Mercatini di Natale 2017: i più belli in Italia e in Europa

Da Bolzano a Vienna, vediamo quali sono le città italiane ed europee che ospiteranno i più bei mercatini di Natale nel 2017.

I mercatini di Natale sono una delle cose più belle del periodo delle festività. In tutta Italia e nel resto d’Europa ne vengono organizzati parecchi, tutti caratterizzati dalle tipiche casette di legno che vengono prodotti artigianali ed enogastronomici.

I mercatini sono i luoghi perfetti per chi cerca la vera atmosfera natalizia, per chi vuole comprare dei regali originali e per chi vuole semplicemente riscaldarsi con una tazza fumante di vin brulé. Vediamo quali sono i più belli, da visitare assolutamente questo Natale 2017.

Mercatini di Natale 2017 in Italia

mercatini di Natale 2017
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/276408495863365384/

Mercatini di Natale in Trentino. I mercatini più famosi sono indubbiamente quelli di Trento, che si tengono in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti dal 19 novembre al 6 gennaio (aperti tutti i giorni, tranne il 25 dicembre). Molto belli, però, sono anche quelli di Rovereto (dal 25 novembre al 6 gennaio), Levico Terme (dal 25 novembre al 6 gennaio), Arco (dal 17 novembre al 17 gennaio) e Lana (dal 2 dicembre al 23 dicembre).

Mercatini di Natale in Alto Adige. I mercatini di Bolzano e Merano sono tra i più belli d’Europa, quindi non potete perderveli! Il mercatino di Bolzano si terrà in Piazza Walther dal 23 novembre al 6 gennaio, quello di Merano in tutto il centro storico dal 24 novembre al 6 gennaio. Altri mercatini in Alto Adige da visitare sono quelli di San Candido, di Ortisei e di Vipiteno, che chiuderanno il 6 gennaio.

Mercatini di Natale a Milano. A Milano il mercatino natalizio si terrà in Piazza Duomo, tra Via Arcivescovado e Corso Vittorio Emanuele II, dal 9 dicembre al 6 gennaio.

Mercatini di Natale a Firenze. Dal 30 novembre al 21 dicembre, anche Firenze ospiterà un mercatino natalizio, che si terrà in Piazza Santa Croce.

Mercatini di Natale 2017 in Europa

Mercatini di Natale ad Innsbruck. Durante tutto il periodo natalizio, Innsbruck è completamente invasa da addobbi e mercatini di Natale, non solo nel centro storico, ma anche a Maria-Theresien-Straße, a Piazza Marktplatz, a Piazza Hans-Brenner-Platz e a Piazza Wilten.

Mercatini di Natale a Vienna. Vienna offre tantissimi mercatini di Natale, i più famosi sono quello di Rathausplatz (dal 18 novembre al 30 dicembre), quello di Maria-Theresien-Platz e l’Antico Mercatino del Freyung.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/276408495863365384/

ultimo aggiornamento: 01-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X