Quando i social network possono diventare pericolosi?

I social network sono bellissimi, ma a volte possono rovinare la vita delle persone e possono diventare pericolosi! Tutto ciò che c’è da sapere sui social pericolosi…

Quasi tutti ormai abbiamo un nostro profilo suoi social network, ci svaghiamo quando rientriamo a casa dal lavoro oppure li utilizziamo per condividere ciò che più ci piace. Ci sono dei casi in cui però questi possono diventare pericolosi e ci sono situazioni che possono rovinare la vita delle persone. Tutto sui social pericolosi e come evitare gli errori!

Social pericolosi: come usarli al meglio e cosa evitare!

Uno dei gesti più pericolosi da fare sui social è quello di mandare, tramite messaggio privato, a una persona che si conosce poco, foto o video che contengono contenuti intimi. Conosciamo bene le storie di alcune ragazze che si sono poi trasformate in tragedia a causa di questa leggerezza. Quindi prestate attenzione a ciò che inviate, poiché potrebbe finire in rete in un secondo! Il problema del cyberbullismo potrebbe emergere in questi casi…

Non dimenticatevi mai di aver raccontato una bugia! Esistono delle bugie innocue che non fanno male a nessuno, come dire: “questa sera non ho voglia di uscire, domani ho un esame“, poi arriva l’invito inaspettato al quale non si può rinunciare. Ed ecco che la figuraccia è dietro all’angolo se il vostro partner vi tagga in una foto su Facebook…

Social pericolosi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/whatsapp-amici-tecnologia-cella-2974174/

Come utilizzare al meglio i social network?

Non dovreste dare troppe informazioni via social di voi stessi, meglio condividere poco, ma con un buon contenuto. Ricordiamoci sempre che chi accede vuole divertirsi e avere un momento di leggerezza, quindi evitate di pubblicare i vostri stati di depressione.

Prestate inoltre attenzione a non pubblicare contenuti o lamentele riguardanti il vostro lavoro, potreste essere puniti severamente, anche dalla legge. Infine non accettare l’amicizia di chiunque e fare pulizia ogni tanto non guasta. Esistono molti profili falsi che potrebbero avere cattive intenzioni.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/whatsapp-amici-tecnologia-cella-2974174/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

G S

X