10 modi per vivere felici e sereni nel 2018

Il vostro desiderio per l’anno nuovo è vivere felici e sereni, dopo tante sofferenze? Ecco alcuni consigli per riuscirci.

Il 31 dicembre si avvicina e, come sempre, tutti desideriamo che il nuovo anno che sta per cominciare sia migliore di quello che l’ha preceduto. Nonostante i buoni propositi, però, non sempre le cose non vanno come vorremmo.

Per riuscire a vivere felici e sereni nel 2018, bisogna rimboccarsi le maniche e mettere in pratica alcune abitudini positive, che trascuriamo troppo spesso. Vediamo quali sono.

Come vivere felici nel 2018

vivere felici
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/donna-risate-felice-femminile-1246844/

1. Fate yoga e meditazione. Per combattere lo stress e allo stesso tempo mantenervi in forma, lo yoga è la soluzione perfetta. Praticandolo con regolarità, riuscirete a rafforzare i muscoli e a sciogliere le tensioni.

2. Camminate all’aria aperta. Se non avete tempo per andare in palestra, vi basta camminare a piedi per stare in buona salute. Evitate, però, il tapis roulant tra le quattro mura domestiche, cercate di uscire all’aria aperta, soprattutto quando c’è il sole. Il vostro umore ne trarrà beneficio!

3. Fate nuove esperienze. Smettetela di rimandare, iniziate fin da subito a dedicarvi a qualche attività che vi piace e che avreste sempre voluto fare. Uscite dalla routine e provate nuove esperienze.

4. Andate in terapia. Se vi sentite depressi o ansiosi, provate a rivolgervi ad un terapista. Non c’è nulla di cui vergognarsi!

5. Andate a letto presto. Dormire poco e male fa salire lo stress alle stelle. Cercate di andare a letto un’ora prima del solito e al mattino vi sentirete subito più attivi e positivi.

6. Bevete meno alcol. Un bicchiere di vino rosso al giorno non fa male, anzi. Evitate, però, di ubriacarvi, perché l’eccesso di alcol intossica il fegato e rende depressi.

7. Circondatevi di persone positive. Ed eliminate dalla vostra vita quelle negative, che vi fanno solo soffrire.

8. Condividete le vostre emozioni. Smettetela di tenervi dentro tutte le ansie e le preoccupazioni. Imparate a parlarne apertamente con le persone di cui vi fidate e che vi amano. Vi aiuteranno ad affrontare i problemi con maggior lucidità.

9. Fate volontariato. Per sentirvi utili, fate volontariato per qualche associazione, oppure semplicemente aiutate le persone che vi stanno attorno e che vi sembrano più sfortunate.

10. Prendetevi una vacanza. Almeno una volta all’anno, prendetevi una pausa e partite per una meta lontana.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-12-2017

Federica Maria Ferrara

X