I prodotti della beauty routine a 30 anni vanno scelti pensando al futuro della nostra pelle.

Noi donne dovremmo avere l’abitudine di iniziare a preoccuparci della nostra pelle fin da giovanissime: e se è vero che intorno ai 20 anni l’epidermide appare naturalmente fresca e compatta, purtroppo è altrettanto vero che questo stato di grazia non durerà più di tanto.

Scegliere con criterio i prodotti della beauty routine a 30 anni, anche se crediamo di non averne bisogno perché ancora giovani, ci aiuterà a rallentare notevolmente il processo di invecchiamento. Vediamone insieme alcuni tra i più efficaci.

Il rituale quotidiano di pulizia del viso prevede l’uso di un latte addolcente e di un tonico rinfrescante ed astringente, per eliminare i pori dilatati e combattere la produzione eccessive di sebo di alcune zone del viso. Roberts propone, accanto alla sua storica Acqua di Rose che è uno dei tonici per la pelle più conosciuti ed usati, un latte detergente della stessa linea con una piacevolissima profumazione di rosa. Da usare mattina e sera.

1 – Una crema giorno specifica per le prime rughe è determinante nel conferire alla pelle il giusto nutrimento e la dose di energia necessaria a mantenerne a lungo la giovinezza. Di Collistar: crema giorno Energia + Luminosità, una linea studiata appositamente per le trentenni.

2 – La cura della pelle prosegue anche nelle ore notturne: crema notte Energia + Rigenerazione di Collistar. Per non interrompere mai il nostro rituale di bellezza.

3 – I nostri occhi sono costantemente soggetti a stress e stanchezza, specie se lavoriamo molte ore davanti al pc: un contorno occhi decongestionante e anti-età  oltre a ridurre il gonfiore di borse e occhiaie contribuirà grazie ai suoi principi nutritivi a rallentare la formazione delle tanto odiate ‘zampe di gallina’. Questo è Progression di Rilastil, nota azienda cosmeceutica milanese, arricchito di acido ialuronico. In farmacia e parafarmacia.

4 – La prevenzione delle rughe inizia anche con la giusta protezione dagli agenti dannosi apportati alla pelle dai raggi UVA e UVB: Capital Soleil di Vichy è un’emulsione fluida che oltre ad avere un spf 50 vi aiuterà a uniformare l’incarnato in maniera impeccabile. Ottima anche da usare prima del trucco.

5 – Chi desidera un prodotto perfezionatore della pelle con una leggera colorazione da usare al posto del fondotinta, può scegliere questa BB Cream di Garnier che è anche un’ottima crema idratante.

6 – Una volta alla settimana, poi, sarà bene usare un gommage viso con effetto purificante, come questo di Avène, molto delicato e particolarmente adatto per le pelli sensibili.

7 – Per una corretta pulizia della pelle è importante anche l’uso di una maschera per il viso, da scegliere in base alle proprie esigenze e da fare anch’essa una volta alla settimana. Questa de L’Erbolario all’Argilla e alla Propoli è studiata per le pelli miste e grasse.

Il benessere della nostra pelle è anche il risultato di come la trattiamo. Seguendo un tipo di beauty routine come questa a 30 anni la potremo mantenere giovane e luminosa a lungo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2022 9:52


Quanto costa trattamento paraffina mani

Che cosa sono i bagni di paraffina