Quali sono i colori autunno inverno 2016

Ormai l’estate giunge al termine, quindi bisogna prepararsi all’autunno e all’inverno imminenti: scopriamo insieme quali sono i colori di tendenza della prossima stagione, per essere sempre pronte in fatto di moda!

chiudi

Caricamento Player...

Settembre ormai è alle porte e stanno per iniziare le stagioni più fredde, di conseguenza dovremo cambiare il nostro guardaroba e aggiornarlo con la stagione che sta cominciando. Questo non significa solo che dobbiamo fare il cambio degli armadi, ma che soprattutto bisogna indagare sui colori che saranno di tendenza, sbirciando le sfilate e le nuove collezioni delle grandi marche.

Preparatevi a dare un tono caldo al vostro guardaroba: infatti la moda autunno inverno si baserà sui colori caldi! I colori delle collezioni infatti riprendono i colori marroni caldi dell’autunno, ricordando i toni della natura. Infatti il colore di tendenza sarà quello della terra, in tutte le sue sfumature: il color marsala, l’ocra, il blu notte e il grigio.

Un colore che vedremo molto sulle passerelle, ma anche nelle vetrine dei negozi sarà il Mauve Mist, ossia un marrone molto, ma molto caldo, che crea proprio un bell’effetto accostato al nero. Un altro colore che sarà protagonista della moda dei mesi più freddi sarà il blu elettrico, un blu molto acceso, da portare con il colore oro. Altre due nuances che non passeranno inosservate sono l’alluminium e l’Aurora Red: il primo consiste in un argento molto particolare, è più un grigio glaciale, tendente verso toni mettallici; il secondo è un rosso molto caldo che ricorda il colore della sangria, decisamente elegante e raffinato. Ovviamente sempre molto di moda saranno i colori base del bianco e del nero. Per quanto riguarda le stampe orientatevi su quelle geometriche e sull’animalier.

Quindi, ricapitolando: i colori di tendenza delle prossime stagioni autunnale e invernale saranno tonalità molto decise e calde, che si ispirano ai colori della natura, tipica di questi due periodi dell’anno.