Quanto costa scuola elementare privata a Firenze

E’ importante che i nostri figli abbiano un’istruzione completa a fin dai primi anni: scopriamo quanto costa la scuola elementare privata a Firenze.

chiudi

Caricamento Player...

Affinché i nostri figli abbiano un’istruzione a tutto tondo fin dall’inizio, scegliere di mandarli in una scuola elementare privata è di certo l’idea migliore: strutture adeguate, un ambiente stimolante e rilassante in cui il ragazzino può crescere sviluppando al meglio le proprie capacità, ma soprattutto personale qualificato che lo accompagnerà passo passo nel suo percorso scolastico aiutandolo ad accrescere il suo bagaglio culturale.

A Firenze vi sono diverse molto qualificate dove è possibile studiare in due o più lingue: l’International School of Florence, dove alle elementari è possibile scegliere se seguire le lezioni in inglese o in Italiano, il Lycée International Victor Hugo, dove già da 2 anni i piccoli possono parlare in francese e a 4 anni viene integrata nel percorso di studi anche la lingua inglese.

La Kindergarten in via di San Gallo è una vera e propria scuola a carattere internazionale, che accoglie alunni dalla scuola materna fino al liceo, e che col motto ‘English Every Day’ promuove lo studio della lingua inglese fin dalla prima elementare, anche se le lezioni si svolgono tutte in italiano.

Ma quanto costa una scuola elementare privata a Firenze? E’ una spesa che si possono permettere tutti i genitori o i corsi di studi sono riservati a quei pochi fortunatissimi che se lo possono permettere? Naturalmente si parla di scuole esclusive con rette decisamente elevate, ma per conoscere realmente a quanto potrebbe ammontare la spesa annuale per mandare i propri figli in una di queste scuole bisogna contattare la segreteria dei suddetti istituti e fissare un appuntamento per avere tutte le informazioni necessarie, perché i vari siti dedicati naturalmente non comprendono un ‘listino prezzi’.