Quali sono farmaci senza ricetta per dimagrire

Quali sono i migliori farmaci senza ricetta per dimagrire?

chiudi

Caricamento Player...

I farmaci per dimagrire si usano da sempre, ovviamente bisogna avere una certa cautela nell’approcciarsi all’argomento, poiché spesso non si tratta di metodi miracolosi.

Non sono infatti farmaci veri e propri, ma semplici integratori. Ecco spiegato il motivo per cui sono senza ricetta e spesso hanno effetti collaterali non indifferenti, per cui è sempre bene consultare un dietologo prima di buttarsi in questo turbine di sostanze. Spesso infatti sono talmente numerose che accade ci si confonda o se ne abusi, ecco perché si deve avere una guida che ci aiuti ad usare quelli giusti.

Esistono infatti i cosiddetti farmaci anoressizzanti che agiscono sui recettori che regolano il senso di sazietà, molto pericolosi se usati senza cognizione. A seguire i farmaci che agiscono sul metabolismo basale, ovvero ormoni tiroidei. Questi consentono un maggiore dispendio energetico, certo, ma alterando il metabolismo.

Citiamone alcuni: Fluoxetina e Sertralina, tra quelli utilizzati al giorno d’oggi. Facciamo attenzione, dal momento che sono spesso usati per il trattamento della depressione. Orlistat, in commercio Xenical o Alli, è uno dei farmaci per dimagrire più celebri e commercializzati, senza ricetta medica. Attenzione agli effetti collaterali: diarrea, meteorismo e flatulenza, ma anche steatorrea e carenza vitaminica.