Quali sono decorazioni fiori autunnali

Stagione che vai… Fiori che trovi! Scopriamo quali fiori autunnali sono ideali per le decorazioni di quei mesi

Che si tratti di usarli per addobbare casa, un matrimonio o una festa importane, gli addobbi floreali sono un must have poiché colorano l’ambiente.

Ogni stagione ha i proprio fiori ma quali sono indicati per le decorazioni autunnali?

Ebbene, la lista è molto lunga:

  1. Girasoli => questo tipo di fiori dai petali dorati sono l’ideale per questa stagione in quanto riscaldano mente e corpo grazie ricordando il sole.
  2. Zinnie => le zinnie hanno i caratteristici colori autunnali: bianco, giallo, rosso e rosa. Inoltre sono dei fiori molto longevi che vivono bene e a lungo anche in vaso.
  3. Dalie => Bianco, arancio, rosa, rosso e viola sono i tipici colori di questi fiori perfetti per le decorazioni autunnali grazie alla loro ricchezza di cromie che li rende abbinabili con molti altre fiori e molte altre piante tipiche di questa stagione.
  4. Ortensie => le ortensie sono dei fantastici fiori ornamentali grazie ai loro fiori che si presentano nella caratteristica forma a palla nelle sfumature del bianco, del rosa e del blu.
  5. Aster => questo tipo di fiori è uno dei più colorati della stagione autunnale: bianco, giallo, arancione, viola, rosa e rosso sono le tinte in cui sono disponibili nelle loro diverse varietà.
  6. Alchechengi => più che di un fiore si tratta di una pianta molto decorativa i cui frutti arancio brillante sono l’ideale per colorare i giardini d’autunno o i mazzi di fiori.
  7. Alstroemeria => questi fiori simili ai gigli sono immancabili in una decorazione con fiori autunnali.
  8. Cristantemi => molti pensano ai crisantemi come a fiori cimiteriali ma la loro grande varietà di colori (giallo, rosa, blu, rosso, viola…) li rende immancabili nelle decorazioni autunnali.

ultimo aggiornamento: 25-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X