Quali sono benefici trattamento spazzola progressiva

Si parla del trattamento della spazzola progressiva da molto tempo ormai. Ma quali sono i benefici di tale innovazione?

La tecnica non può che arrivare dal Brasile, già patria della stiratura cosiddetta brasiliana. La spazzola progressiva promette benefici a breve termine, che possono però durare fino a 10 settimane!

Quali sono questi pro? Prima di tutto una lisciatura perfetta, grazie alla cheratina, proteina già presente naturalmente nel capello, che col calore viene attivata e crea un vero e proprio film protettivo intorno al singolo fusto.

Questo processo innovativo è consigliato a chi ha i capelli ricci o ondulati, i suoi benefici sono anche quelli di proteggere le chiome dagli agenti esterni come calore e umidità e ovviamente donar loro una luminosità invidiabile1

Qual è il procedimento? Si tratta, come abbiamo detto, di una posa di circa due ore e mezza perché la cheratina attacchi veramente il capello e perché si possa attivare. Dopodiché si procede alla solita piega, ma vedrete che risultato!

Ovviamente questo processo ha un costo, che non è irrisorio. Si parte da 250 Euro a seduta e non in tutti i saloni viene portata avanti la politica del lissage brasiliano. Il consiglio è dunque di affidarsi a mani esperte e di prevedere almeno due sedute l’anno.

ultimo aggiornamento: 18-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X