Quali sono benefici kefir d’acqua

Il kefir d’acqua ha molti benefici per il corpo, così come il latte di kefir.

chiudi

Caricamento Player...

Il kefir d’acqua, proprio come il kefir di latte, contiene una coltura benefica di microbi che consumano gli zuccheri semplici presenti nella base di acqua dei succhi di frutta, nell’acqua di cocco o nello zucchero per creare una pletora di probiotici creando un prodotto finale povero di quelle sostanze. Questa è una buona notizia per tutti coloro che hanno a che fare con la sindrome metabolica: il kefir d’acqua non aggiunge problemi con le fluttuazioni di zucchero nel sangue o con quelle voglie di zucchero.
Inoltre, il processo di fermentazione rilascia vitamine e minerali. Un’altra buona notizia è che non ci sono additivi, sostanze chimiche o artificiali nell’acqua kefir correttamente fermentata. Si scopre anche un po’ frizzante, proprio come le bibite tradizionali e può essere imbottigliata per aggiungere ulteriore effervescenza. Il kefir d’acqua può essere utilizzato anche come base per frullati senza latte, ghiaccioli e gelatina fatta in casa.
Il kefir d’acqua può essere aggiunto ai prodotti derivati del latte non-caseari come il latte di mandorla. Potete utilizzarlo mescolando 1/4 tazza di kefir d’acqua con 2-3 tazze di latte non derivato ​​dal latte, mescolare e servire. I grani di kefir d’acqua supplementari possono essere utilizzati come colture di partenza per la fermentazione verdure. Mentre i benefici del kefir d’acqua sono chiari e ben consolidati, di questa bevanda non si conoscono dei precisi effetti collaterali.

Se si sceglie di fare il kefir d’acqua, si noti che farlo con l’acqua di cocco fresca è probabilmente lo scenario migliore, anche in base a ciò che sostiene Donna Gates, autrice di “The Body Ecology Diet”  dato che si ottiene un kefir che è ricco di potassio e di enzimi e che contiene proteine solforati che assistono il corpo nella pulizia.