Quali sono benefici acqua di aloe

Molti sono già a conoscenza degli innumerevoli benefici dell’aloe vera nelle sue varie forme, vediamo quali sono le caratteristiche dell’acqua di aloe

chiudi

Caricamento Player...

L’acqua di aloe è veramente un toccasana per la salute, è miracolosa per purificare il nostro organismo dalle tossine dopo un processo di guarigione, oppure dallo stress, dal cibo poco sano e contribuisce a contribuisce ad eliminare le impurità dal sangue, mantenendo basso il livello di colesterolo e proteggendo così il nostro cuore.

Bevendo un baio di bicchieri al giorno di acqua di aloe possiamo ottenere dei benefici in breve tempo, poiché l’acqua di aloe è ricca di minerali e vitamine.

Migliora la digestione. La nostra dieta nelle ultime decadi ha subito un grande cambiamento dovuto all’industrializzazione dei prodotti, e questo ha causato degli squilibri all’interno del nostro organismo poiché molte sostanze presenti nei cibi non siamo in grado di assorbirle. Così l’acqua di aloe migliora la capacità di assorbire le sostanze nutritive aiutandoci di conseguenza nella digestione.

Protegge la pelle. Sappiamo già che se abbiamo la pelle infiammata o ustionata possiamo applicare il gel di aloe per sfiammarla. Tuttavia possiamo ottenere ulteriori benefici non bevendo l’acqua di aloe, mantenendo allo stesso tempo una pelle più giovane grazie alla sua azione antietà.

È ottima per sfiammare le gengive, ed è una buona fonte di amminoacidi in quanto ne possiede 7  tra quelli essenziali di cui l’organismo non può fare a meno.
Potete reperire l’acqua di aloe nelle erboristerie oppure nei grandi supermercati. Introducetela nella vostra dieta, farà la differenza.