Quali sono antibiotici cistite senza ricetta

Quali sono gli antibiotici per la cistite da prendere? Ne esistono senza ricetta? Cosa fare in caso di cistite?

chiudi

Caricamento Player...

La cistite è sicuramente un fastidio molto comune alle donne, ma sempre curabile. E’ importante sapere che non esistono antibiotici senza ricetta – altrimenti non sarebbero tali. E per fortuna, sottolineamo. Inoltre è doveroso seguire una serie di norme igieniche molto precise per guarire bene e prevenire eventuali ricadute.

Facciamo molta attenzione a bere molto per far si che la carica batterica responsabile della cistite sia ridotta. Ovviamente l’igiene intima deve essere trattata con riguardo. Lavarsi sempre e con cura durante il ciclo e dopo ogni rapporto sessuale. Anche l’alimentazione durante la cistite è importante: evitare alimenti che possono risultare irritanti per le vie urinarie è d’obbligo. Quali sono? Ad esempio alcolici, caffè, cioccolato, peperoncino e altre spezie.

Gli antibiotici sono molto importanti: citiamo soprattutto il Ciproxin, Flontalexin, Ciprofloxac e il Samper. Servono a tutte coloro che soffrono di cistite acuta non complicata. Bactrim invece ha diverse modalità di posologia in base alla gravità del disturbo e alle indicazioni del medico. In ogni caso, consultare uno specialista in questi delicati momenti è la cosa migliore per tutte. Mai muoversi senza un parere medico e la relativa ricetta.