Quali sono rimedi naturali contro la forfora

Uno degli inestetismi più sgradevoli di cui si possa soffrire a livello di cute e capelli è sicuramente la forfora. La forfora può essere grassa o secca, e ci sono alcuni rimedi naturali che possono essere adottati per debellarla: ecco quali

chiudi

Caricamento Player...

La forfora può essere curata con i prodotti che si trovano in commercio e che sono pensati specificatamente per chi soffre di questo tipo di problema; ma in alternativa si possono provare anche dei rimedi casalinghi che spesso sono altrettanto efficaci, o anche di più.

Se si soffre di forfora secca, ovvero quella che crea il fastidioso pulviscolo bianco sulle spalle, si possono fare degli impacchi con un composto di olio di oliva e limone, da lasciare agire sul cuoio capelluto per circa mezzora. In alternativa, si può tentare con l’argilla verde, impastata con argilla bianca, o con l’olio di semi di lino, che va massaggiato in testa in poche gocce tutti i giorni.

Se si soffre di forfora grassa, ottimi rimedi sono l’ortica, che deve essere lasciata in infusione e poi frizionata sui capelli, o l‘aceto di mele, che deve essere massaggiato sul cuoio capelluto prima di fare lo shampoo.