Quali sono fiori di Bach per rilassarsi

Si chiama Impatiens il fiore di Bach ideale per chi cerca di rilassarsi. Per uscire dalle situazioni stressanti della vita quotidiana, vediamone le caratteristiche.

chiudi

Caricamento Player...

Chi ha bisogno di questo Fiore è una persona impaziente, che parla e mangia velocemente, si veste e si pettina altrettanto con rapidità, lavora alla velocità della luce e cammina speditamente, oltre che pensa qualcosa e subito agisce.

Il dato simpatico è che di solito colleziona multe per infrazioni stradali, in quanto non sopporta di stare dietro a qualcuno perché pensa sia troppo lento e quindi deve superarlo. Spesso sul corpo si ritrova lividi inaspettati perché essendo scattante nei movimenti, urta facilmente ovunque. Ha quindi grande difficoltà a rilassarsi, deve sempre fare qualcosa, qualsiasi cosa, basta che impegni mani e mente.

La persona in questione soffre inoltre il ritmo degli altri, ritenuto spesso d’intralcio, fino al punto di arrivare a provare rabbia.

Impatiens è ottimo per chiunque sia sempre su di giri, soprattutto quando il problema si accentua in modo particolare quando si va a letto, dal momento che non si riesce a prendere sonno facilmente. In questo istante Impatiens agisce alleviando la sofferenza, alleviando anche i disturbi della concentrazione del giorno seguente e la relativa mancanza di energie.Il rimedio floreale agisce immediatamente anche in situazioni di forte agitazione, è istantaneo: blocca l’impazienza e non fa perdere il controllo.