Quali sono fiori di Bach per gelosia

La gelosia non si manifesta soltanto nei confronti del partner, ma anche verso gli amici, i colleghi o gli oggetti. Vediamo i fiori di Bach adatti.

chiudi

Caricamento Player...

Quando la gelosia diventa un elemento limitante nella nostra vita quotidiana, è il caso di porsi delle questioni. Non si parla solo di gelosia di coppia, ma anche in un rapporto tra fratelli, o in situazioni lavorative, ad esempio.

Il fiore di Bach in assoluto legato al sentimento della gelosia è Holly. Come mai? Perché spesso dietro alla gelosia si nasconde un’insicurezza di base. In questo caso è opportuno prima lavorare sulla gelosia poi su quello ci sta dietro, perché è così che si alleviano i sintomi più evidenti e insidiosi, per poi risolvere il problema a monte.

Anche la gelosia dei bambini quando la mamma aspetta un fratellino o una sorellina può essere alleviata da Holly. Farlo assumere ai bambini non ha effetti collaterali, allevia l’insofferenza anche prima della nascita del nuovo componente della famiglia.

Chicory, invece è legato alla possessività: adatto a tutti coloro che si prodigano inconsciamente per aiutare l’altro per tenerlo in realtà sotto controllo. Sono più di quante immaginiamo, le persone di questo genere.

La gelosia come travaglio interiore è invece collegata ad Agrimony. A maggior ragione se questa gelosia viene mascherata sotto una facciata di simpatia.