Come coprire capelli bianchi in gravidanza

Quando una donna deve affrontare una gravidanza, mette al primo posto il benessere del suo bambino: ma questo non vuol dire rinunciare ad avere cura anche di se stesse e del proprio aspetto! Ecco come coprire i capelli bianchi in gravidanza

Una donna in dolce attesa ha sempre paura di fare qualcosa che possa nuocere al feto, e la tintura per i capelli è da sempre incriminata. Anche se non è stato scientificamente provato, certo è che le sostanze chimiche di cui sono normalmente composte le tinture per capelli passano attraverso il cuoio capelluto e potrebbero arrivare fino al bambino.

In ogni caso, meglio non rischiare, anche perchè esistono della valide alternative alle tinture che usano agenti chimici per coprire i capelli bianchi. La più semplice consiste nell’usare una tintura del tutto naturale: la più diffusa e facile da trovare in vendita è l’hennè.

Oppure si potrebbe optare per meches e colpi di sole: servono a dissimulare i capelli bianchi, e non entrano a contatto con il cuoio capelluto. Da ultimo, se le ciocche bianche sono poche, si può anche usare il mascara per capelli.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-08-2014

Donna Glamour Guide

X