Quali calze indossare con tubino nero

Quali calze indossare con tubino nero? Scopriamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Il tubino nero è un capo intramontabile, e non dovrebbe mai mancarne uno nel nostro armadio. Per portarlo al meglio dobbiamo però conoscere quali calze indossare con il tubino nero. Se si parla di una diva come Audrey Hepburn, immediatamente il pensiero va a questo capo: la pétit robe noir, quell’abitino semplice, lineare ed aderente che ne sottolineava magistralmente la figura esile ma che ha però esaltato anche le curve di tante maggiorate come Marilyn Monroe o Rita Hayworth. Già, perché il tubino è un capo insostituibile nel guardaroba femminile, molto seducente e decisamente versatile, l’importante è indossarlo con gli accessori giusti.

Molte donne si chiedono quali calze indossare con tubino nero: in realtà il dress code di questo abito tanto amato da donne di tutte le taglie e di tutte le età imporrebbe le gambe nude, ma è ovvio che questa soluzione non si può adottare in tutte le stagioni. Se in estate insieme al tubino nero possiamo mostrare le nostre gambe abbronzate e levigate, quando il clima inizia a diventare freddo dovremo necessariamente utilizzare delle calze: collant o autoreggenti, l’importante è che le scegliamo molto velate, quasi invisibili, in una tonalità neutra o anche nere, basta che siano molto trasparenti. Questo per quanto riguarda i contesti eleganti, mentre per indossare il tubino nero in occasioni meno formali possiamo optare per le calze nere con la riga, le calze in microrete o a pois, sempre nere, e anche quelle coprenti, eccezion fatta per gli eventi serali.

Se siamo giovanissime e abbiamo le gambe magre possiamo scegliere anche quelle con trama in pizzo, oppure fiorate o anche a righe, l’importante è sceglierle a contrasto col nero del tubino in modo tale da mettere l’accento sulle gambe.

Per la sera, possiamo utilizzare in abbinamento al nostro tubino nero anche le calze con strass o glitter, da indossare con decolté nere a tacco alto senza però esagerare con i gioielli o gli accessori: anche se ultimamente la moda concede un po’ di libertà circa ciò che si può indossare col tubino nero. Ma non dobbiamo mai ‘snaturarlo’ del tutto, quindi restiamo fedeli al messaggio di eleganza che questo capo d’abbigliamento trasmette, e ‘giochiamo’ pure con le calze, ma sempre con moderazione ed evitando gli eccessi che potrebbero conferire volgarità alla nostra mise.