3 make up occhi scuri per cerimonia in chiesa

Scopriamo 3 make up occhi scuri per cerimonia in chiesa per avere un look assolutamente fashion anche in occasioni formali.

chiudi

Caricamento Player...

Molte ragazze lamentano il cruccio di avere gli occhi scuri, pensando erroneamente di non essere altrettanto affascinanti rispetto ad altre che hanno lo sguardo ceruleo: in realtà la bellezza degli occhi non risiede solo nel colore, ma anche nel taglio, nella dimensione e nel modo in cui essi vengono truccati. Di seguito scopriamo 3 make up occhi scuri per cerimonia in chiesa con i quali valorizzarli al meglio ed essere impeccabili in occasione di un evento solenne quanto formale.

1 – Un fondotinta dalla copertura leggera, un ombretto beige chiarissimo appena sotto l’arcata sopraccigliare e uno di una tonalità più scura sulla palpebra fissa: eyeliner sulla palpebra mobile in corrispondenza delle ciglia, mascara separatore e allungante applicato insistendo un po’ ai lati degli occhi, infine un blush rosato quasi impercettibile sugli zigomi, un rossetto nude perlato oppure un lucidalabbra trasparente. Perfetto per una sposa giovanissima o per un invitata dalla pelle perfetta.

Per le giovanissime
Per le giovanissime

 

2 – Chi ha gioito di fronte allo sdoganamento di certi colori ‘strong’ in chiesa apprezzerà particolarmente questo make up: fondotinta leggermente abbronzante, un grigio perlato sulle palpebre, ‘effetto acciaio’, e una quantità discreta di mascara ad enfatizzare le ciglia. Gli occhi vengono messi in evidenza, sì, ma lasciano grande spazio al rosso fuoco con cui sono state truccate le labbra, rese lucide da un finish glossy.

Labbra in evidenza
Labbra in evidenza

 

3 – Ideale per chi ha i capelli e la pelle molto scura questa sfumatura bronzo perlato sugli occhi, illuminata da un punto luce color oro sfumato al centro delle palpebre: le sopracciglia sono ridisegnate con una matita apposita per ricalcare il look anni 80 tanto di moda in questa stagione, mentre le ciglia finte danno allo sguardo quel non so che di magnetico. Ovviamente adottiamo questo make up lasciando la carnagione e le labbra quasi al naturale, limitandoci a una spolverata di terra abbronzante e a un lucidalabbra trasparente rosato.

Per le pelli scure
Per le pelli scure

 

Ora che avete avuto qualche idea con questi 3 make up occhi scuri per cerimonia in chiesa non vi resta che scegliere quello che preferite e provare a realizzarlo, oppure rivolgervi alla vostra truccatrice di fiducia, che vi aiuterà a decidere quello che più si addice ai vostri lineamenti e alla vostra carnagione.