Quali sono benefici alga Spirulina

La Spirulina viene spesso utilizzata come integratore alimentare per i suoi numerosissimi benefici.

chiudi

Caricamento Player...

La Spirulina viene spesso classificata erroneamente come erba per le sue proprietà stupefacenti che promuovono la salute, ma in realtà è un batterio o un’alga blu-verde che si trova in laghi incontaminati d’acqua dolce, stagni e fiumi. Più comunemente la Spirulina è riconosciuta come uno dei supercibi più nutrizionalmente completi di tutto il mondo, in quanto offre benefici per la salute a praticamente tutte le funzioni degli organi e del corpo. Vediamo quali sono i benefici dell’alga Spirulina

  • Spirulina modula la risposta immunitaria: la Spirulina è stata a lungo venerata per la sua capacità di rafforzare il sistema immunitario, perché promuove attivamente la rigenerazione delle cellule, aiuta a guarire le ferite più velocemente e accelera i tempi di recupero dalle malattie. La Spirulina fortifica il sistema immunitario, lasciando la persona meno esposta a raffreddori, influenze e altre malattie facilmente contraibili.
  • Spirulina aiuta a mantenere la salute degli occhi: la Spirulina è un ottimo integratore per coloro che cercano di migliorare la salute degli occhi. Questa alga blu-verde è molto ricca di vitamina A e questa vitamina è estremamente importante per la salute degli occhi. Per questo stesso motivo, mangiare più carote è stato a lungo consigliato per coloro che cercano di migliorare la salute degli occhi, ma la spirulina ha in realtà dieci volte più concentrazione di vitamina A per grammo rispetto alle carote.
  • Spirulina riduce l’infiammazione e allevia i sintomi della sindrome premestruale: la Spirulina è una delle principali fonti di gamma-linolenico (GLA), uno dei più potenti agenti anti-infiammatori in natura. GLA è anche particolarmente utile per le donne, in quanto può alleviare i sintomi della sindrome premestruale. La Spirulina ha anche 26 volte il calcio del latte, il che la rende un ottimo integratore nutrizionale per le donne in gravidanza.
  • Spirulina aiuta a migliorare il sistema digerente: la Spirulina facilita il passaggio delle scorie attraverso il sistema digestivo, riducendo così lo stress sull’intero sistema. Inoltre promuove batteri sani nel sistema digestivo e contribuisce a migliorare l’assorbimento dei nutrienti nella dieta.