Quali sono le affinità di coppia del segno vergine

Segni d’estate, mobili e di terra hanno la maggiore affinità di coppia con quello della Vergine. I nati sotto questi segni sono più “compatibili” tra loro.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni segno zodiacale ha proprie caratteristiche che influenzano il carattere della persona nata sotto un determinato segno. Il confronto tra le caratteristiche di un segno e quelle di un altro determinano l‘affinità di coppia tra i due.

Per il suo posizionamento cronologico il segno della Vergine è considerato un segno d’estate (23 agosto-23 settembre), energico, con voglia di fare sempre cose nuove. Per questo motivo è compatibile con altri segni d’estate, come Cancro e Leone.

Però Vergine è anche un segno “mobile” (ha inizio alla fine della stagione) e per questo è compatibile con altri segni della stessa natura, mobili appunto, come Gemelli e Pesci. Il fatto di essere di uguale natura conferisce a questi segni il medesimo dinamismo e modo di vedere le cose che, di conseguenza, porta alle persone di questi segni una maggiore capacità di adattamento. Va inoltre considerato che Vergine e Gemelli sono guidati entrambi dal pianeta Mercurio che porta a una grande capacità comunicativa.

Infine, appartenendo all’elemento “terra”, il segno della Vergine è compatibile con Toro e Capricorno, anch’essi segni di terra. Con questi segni, proprio perché appartenenti allo stesso elemento, pare esserci maggiore comprensione.