Quale corso fare in palestra per donna 50 anni? Di sicuro una disciplina che metta in armonia corpo e mente.

Per tutte le donne che amano mantenersi in forma, ogni fascia di età ha la sua tipologia di corso da seguire: e allora quale corso fare in palestra per donna 50 anni?

Tra le tante discipline presenti nelle varie palestre e che promettono grandi risultati relativamente alla forma fisica, di sicuro lo Yoga è molto indicato per una signora di questa età. Lo Yoga trasforma il corpo e la mente fin da subito, e i livelli di stress vengono notevolmente ridotti fin dalle prime lezioni. Migliorano le funzioni cerebrali, la flessibilità corporea, ci si sente più rilassati iniziando così ad abbracciare nuove abitudini di vita: dopo qualche mese la donna noterà un abbassamento della pressione sanguigna, il miglioramento della respirazione e della vita sessuale, grazie a una nuova familiarità sviluppata col proprio corpo. Lo yoga è coadiuvante nella riduzione dei dolori cervicali, anche quelli causati dall’ansia, nella riduzione della massa corporea con conseguente stabilizzazione dei livelli di glicemia nel sangue e migliora l’equilibrio, tanto che è stato sperimentato anche un tipo di yoga adatto per persone di età superiore a 65 anni.

Donne, che cosa aspettate? Recatevi nella palestra più vicina ed iscrivetevi a Yoga!

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Ultimo aggiornamento: 17-08-2015


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Quale corso fare in palestra per donna 60 anni