Qual è la temperatura giusta per asciugare capelli in estate

Lavate spesso i capelli, e con il caldo estivo avete timore di rovinarli asciugandoli con il phon? Niente paura, ecco qual è la temperatura ideale.

I capelli sono sicuramente uno dei fattori estetici centrali della nostra bellezza, per questo dobbiamo prendercene sempre cura per mantenerli sani, lucenti e forti, a partire dall’asciugatura, un momento particolarmente delicato: infatti, se teniamo il phon a temperature troppo elevate, rischiamo di nuocere al capello in profondità, rendendolo sfibrato e rovinato, anche in maniera irreversibile nei casi più gravi.

Per asciugare i capelli nel modo più delicato possibile, specialmente in estate, quando le temperature elevate rischiano di rendere secche e aride le nostre chiome, soprattutto sulle lunghezze e le punte, ricordate sempre di regolare la temperatura e l’intensità d’aria del phon su un valore intermedio, di modo che l’aria esca tiepida, mai troppo calda né fredda. Infatti, la temperatura troppo alta, con il passare del tempo danneggia la chioma, mentre il freddo rischia di creare un eccessivo sbalzo di temperatura con il clima esterno.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-03-2016

Donna Glamour Guide

X