Come eliminare le borse sotto gli occhi? Scopriamo alcuni rimedi naturali che aiutano a decongestoniarle e a sgonfiarle rapidamente.

Quando si soffre di questo inestetismo, chiedersi come eliminare le borse sotto gli occhi è più che naturale. Quanto alle risposte, per fortuna ce ne sono diverse e alcune di queste sono di tipo naturale. Scopriamo quindi come agire per le borse sotto gli occhi con rimedi semplici e facili da applicare.

Borse sotto gli occhi: perché si formano e come prevenirle

Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo comune che tende a presentarsi per cause diverse.

Tra queste ci sono il ristagno di liquidi, le allergie, l‘alimentazione sbagliata, alcuni fattori ereditari, il cedimento dell’elasticità cutanea o un periodo particolarmente stressante. In genere sono temporanee ma in alcuni casi possono essere permanenti. Salvo casi più importanti e per i quali è necessaria la chirurgia, di solito è possibile intervenire in altri modi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

borse occhi
borse occhi

Come togliere le borse sotto gli occhi quindi? Si può agire mediante l’uso di creme o di terapie estetiche ma anche con dei rimedi naturali.

Come ridurre le borse sotto gli occhi in modo semplice e naturale

Quando ci si chiede come curare le borse sotto gli occhi è utile sapere che esistono dei rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare questo inestetismo, offrendo anche una piacevole sensazione di sollievo.
Un buon rimedio è dato dall’infuso di camomilla che applicato a freddo sulla zona degli occhi ne disinfiamma la parte. Volendo, sopratutto in caso di ristagno di liquidi, si può fare lo stesso con la centella asiatica. Ciò che conta è usare delle garze sterili o un panno pulito, e raffreddare per bene l’impacco prima di applicarlo.

Se non si ha confidenza con gli impacchi, anche le fette di cetriolo possono offrire un grande aiuto. Basta applicarle sugli occhi come un maschera per 15 minuti e si avrà un rimedio in grado di rispondere al come eliminare borse e occhiaie facilmente.

Una volta risolto il problema, per evitare che si ripresenti è possibile curare l’alimentazione inserendo più frutta e verdura, evitando il sale e l’alcol e consumando alimenti ricchi di potassio. Anche uno stile di vita sano e regolare può fare molto in tal senso, aiutando ad evitare gonfiori ed edemi. In caso di borse sotto gli occhi permanenti, il consiglio è sempre quello di farsi controllare dal medico curante.


Accendere la carbonella: tutto quel che c’è da sapere per farlo in modo naturale

Bucce di patate per capelli bianchi: come usarle nel modo corretto