Vediamo qual è la dieta di Tania Cagnotto e come fa a mantenersi così in forma.

Tania Cagnotto, medaglia mondiale di tuffi e unica medaglia d’oro femminile italiana in questa specialità, si allena ormai da più di vent’anni con ottimi risultati, anche grazie a suo padre, l’ex campione di tuffi degli anni Settanta Giorgio Cagnotto, suo allenatore che la segue costantemente nella preparazione atletica.

Un metro e sessanta di altezza per 54 kg di peso, Tania ha un fisico atletico, asciutto e tonico, coi muscoli ben sviluppati e la pelle levigata. Ma tutto questo non è dovuto solo all’allenamento costante che la tiene impegnata tra trampolino e piscina tutti i giorni dalle nove di mattina alle sei del pomeriggio, ma anche a un’alimentazione sana ed equilibrata.

Qual è la dieta di Tania Cagnotto?

Questa giovane ma già grande tuffatrice ha dichiarato in un’intervista di essere abituata a mangiare in modo sano e leggero da quando ha iniziato il suo percorso agonistico. La sua dieta è prevalentemente a base di proteine, fa uso di alcuni integratori e di bevande isotoniche per combattere la disidratazione durante gli allenamenti.

Nonostante riesca a controllarsi bene per quanto riguarda il cibo, Tania finite le gare si concede però qualche stravizio a base di Nutella.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50


Quante ore si allena Tania Cagnotto

Cosa fare con rapporti dolorosi dopo menopausa