Punto croce: idee regalo

Tantissime idee regalo originali e personali per Natale

chiudi

Caricamento Player...

Se amate realizzare regali con le vostre mani e scegliere qualcosa di davvero originale e personale per le persone che amate, ecco tante idee da realizzare a punto croce.

Si può trattare di cose diverse: oggetti decorativi, abbigliamento o mille altre soluzioni. La tecnica è molto semplice e basta poca pratica e buona volontà per imparare i punti più semplici, un pò di colore e fantasia e avrete regali originali:

Regali natalizi a punto croce

Potete decorare un grembiule da cucina con il nome o una scritta divertente da donare a chi ami passare il tempo tra piatti e ricette nuove; un oggetto utile che diventa personale e unico. Bella anche l’idea di guantoni da forno e delle tovaglie.

Decorazioni per porte, centrotavola e camere che si decorano con la fantasia che vi contraddistingue e che potrete donare per rendere più natalizio l’ambiente.

Animaletti in peluches o maglioncini per le bambole decorati a modo vostro per un regalo per i più piccoli, che avranno un oggetto originale e fatto a mano.

Molto diffusi i sacchetti con decorazione a punto croce in cui inserire mille idee: saponette, profumi per l’ambiente o bellissime candele profumate, per dare una decorazione anticonvenzionale ad un oggetto classico.

L’elenco non finisce: le più brave possono anche decorare delle vere e proprie tele da incorniciare come un quadro e da donare a chi ama idee più artistiche.

I cuscini diventano personali con i nomi delle persone che li utilizzano: potete scegliere i colori delle scritte e aggiungere un piccolo disegno decorativo che mostri una caratteristica della persona a cui è indirizzato.

Qualunque cosa può essere così decorata: dai segnaposto ai tappi dei barattoli, dai libri alle scarpe; l’importante è dare libero sfogo alla propria fantasia e lasciarsi ispirare da ciò che piace e interessa alla persona a cui avete deciso di fare un regalo creativo.