Scopri come pulire i sedili dell’auto in modo semplice e naturale. Le regole da seguire per un risultato perfetto e senza sforzi.

Pulire i sedili dell’auto è un’operazione delicata ma estremamente importante. Si tratta, infatti, di una parte della macchina con la quale si entra in contatto ogni giorno e che per questo motivo tende a sporcarsi facilmente. Per fortuna esistono diverse tecniche di pulizia per sedili dell’auto e alcuni di questi sono a base di prodotti naturali. Prodotti che risultano quindi economici e salubri.
L’ideale per approcciarsi in modo positivo al lavaggio dei sedili dell’auto che con queste premesse risulterà sicuramente più piacevole.

Come pulire i sedili della macchina con prodotti naturali: quali scegliere e come procedere

Se per pulire gli interni dell’auto esistono diverse tecniche, a volte i dubbi più grandi riguardano i sedili.

pulizia sedile
pulizia sedile

Per fortuna ci sono dei prodotti naturali che risultano funzionali e utili allo scopo.
Uno tra questi è il bicarbonato di sodio. Oltre a igienizzare la zona, riesce infatti a detergerla in profondità, rendendo i sedili puliti e come nuovi.

Basterà mescolarlo ad un po’ di sapone di Marsiglia e a dell’acqua calda e si avrà la soluzione perfetta per iniziare a lavare i sedili strofinando (molto leggermente su quelli di pelle) su tutta la superficie. Cosa che si può fare con una spazzola apposita. A questo punto basterà sciacquare e fare asciugare il tutto per godere di un risultato ottimo e di sedili puliti e freschi.

Come macchiare i sedili dell’auto: l’aceto è la soluzione ideale

Un problema che può presentarsi spesso quando si cerca di pulire dei sedili auto in tessuto è quello di trovare delle macchie. Tra la polvere e i residui di cibo o di bevande è infatti molto facile che nel tempo si creino punti di sporco più restii a venir via. In questo caso, una buona alternativa è data dall’aceto.

Basta infatti mescolare insieme acqua e aceto e tamponare il tutto sulle macchie, lasciare agire dieci minuti e risciacquare. Nella maggior parte dei casi, le macchie sbiadiranno fino a sparire. Una volta ottenuto il risultato desiderato si potrà optare per il bicarbonato al fine di igienizzare tutto e di contrastare l’odore dell’aceto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-10-2021


Riciclo creativo per Natale: tanti spunti per le vostre decorazioni

Come sciogliere la cera: i metodi più pratici e semplici da mettere in pratica