Il ketchup è utilizzato sull’argento per farlo splendere e brillare. Ecco come si procede con un rimedio veramente particolare, ma molto efficace!

Avete mai pensato al ketchup come rimedio fai da te per pulire l’argento? Ebbene sì, sembra altamente improbabile, ma l’acidità del pomodoro dona a questo metallo lucidità e brillantezza. Però non bisogna spalmarlo sui vostri oggetti di argento come se lo faceste con un panino, ma esiste un metodo efficace che funzione in tutti i casi. Ecco quindi come pulire l’argento con il ketchup, un metodo davvero sorprendente!

Pulire l’argento con il ketchup: come si fa?

Ecco come si procede, come già detto non come si farebbe a farcire il vostro hamburger o il vostro hot dog, ma con un metodo ben preciso:

Ketchup
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pomodori-ketchup-triste-alimentari-1448267/

-Si inizia con prendere un tubetto di ketchup, di quelli che si comprano al supermercato. Poi bisogna versare il preparato in una tazza, in quantità media, quanto basta per svolgere il vostro compito e pulire il vostro, o i vostri oggetti in argento.

-Una volta messo nella tazza, si trasferisce il composto in un altro contenitore riempito con un litro di acqua bollente.

-Una volta che il ketchup si è mischiato bene con l’acqua calda, si prendono i vostri oggetti di argento, come posate, vassoi o gioielli anche e si mettono dentro il contenitore. Si lasciano a mollo per circa 15 minuti.

-Una volta fatto questo, si tolgono dall’acqua, con cautela visto l’alta temperatura, e si risciacquano con l’acqua fredda e infine si asciugano. Il risultato sarà visibile nell’immediato, con i vostri oggetti di argento che brilleranno come non mai.

In alternativa a questo metodo, inoltre, si può pulire l’argento in diversi altri modi, compreso con il dentifricio, con il sale grosso e alluminio, con il bicarbonato, con il succo di limone, con l’aceto bianco e con l’acqua di cottura delle patate.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pomodori-ketchup-triste-alimentari-1448267/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Come eliminare i cattivi odori dalla casa: i metodi infallibili!

Decoriamo la casa per Halloween con zucche, scheletri, ragnatele e… buongusto!