I protagonisti di Grey’s Anatomy 13

I protagonisti di una delle serie tv più amate nel mondo, Grey’s Anatomy: la dottoressa Grey, interpretata dall’attrice Ellen Pompeo.

chiudi

Caricamento Player...

Ellen Pompeo è un’attrice statunitense famosa per il suo ruolo di Meredith Grey nell’acclamata serie Tv Grey’s Anatomy.

Meredith in Grey’s Anatomy

Meredith è una neo laureata di Boston che riesce ad entrare in qualità di tirocinante al Seattle Grace Hospital. La giovane dottoressa si trasferisce così a Seattle, nella casa che un tempo era appartenuta alla madre. Insieme a lei, ci sono altri tirocinanti, con cui Meredith si ritrova a dover condividere le gioie e i dolori della vita da chirurgo. Sono passati tredici anni da quando Meredith ha messo piede a Seattle, e in queste tredici stagioni la dottoressa Grey ha superato davvero molti ostacoli. Un pò invecchiata ma sempre affascinante, Meredith continua ad essere la protagonista di questa acclamata serie Tv.

Ellen Pompeo

A vestire i panni della dottoressa Grey c’è Ellen Pompeo, attrice statunitense di origine italiana. Questo è il personaggio che le ha permesso di consacrare la sua fama a livello mondiale. Prima di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo  aveva partecipato a qualche film, ma ricoprendo solamente ruoli secondari. Grazie allo show televisivo di Shonda Rhimes, Ellen diventa invece la protagonista assoluta. Un ruolo che nel 2007 le è valso una nomination al Golden Globe come “Miglior attrice di serie Tv”. Oltre al famoso premio, Ellen Pompeo è riuscita a conquistare due Satellite Award e tre People’s Choice Award. Infine il 7 gennaio 2015 ha ottenuto il premio di “Miglior Attrice in una serie televisiva drammatica”.

Nel corso degli anni, l’attrice ha più volte annunciato la sua dipartita dallo show televisivo. Per fortuna è rimasta nel cast di Grey’s Anatomy, che  la vede ancora come protagonista in questa tredicesima stagione.

Fonte foto copertina: facebook.com/GreysAnatomy/