Chi sono i protagonisti di Amore pensaci tu?

Personaggi e interpreti

chiudi

Caricamento Player...

Spesso le fiction televisive tentano di ricostruire eventi o periodi del passato. Amori rinascimentali, torbide vicende nell’Italia mafiosa, intrighi polizieschi e politici degli anni Cinquanta… Ma più di recente, l’obiettivo è analizzare com’è l’Italia del presente. E questo è lo scopo della Mediaset attraverso la sua nuova fiction del venerdì sera. I protagonisti di Amore pensaci tu, infatti, sono papà che per motivi differenti si occupano della casa e dei figli, come fossero donne. Un fenomeno più diffuso di quanto si creda, anche se forse in altri Paesi è meno stigmatizzato. Come sta cambiando la società attuale e perchè?

Famiglie non tradizionali a confronto

Nella serie, che spera di essere un riflesso della realtà, i papà protagonisti sono quattro. C’è chi fa il “mammo” perchè non sente di avere ambizioni professionali; chi invece ne ha sempre avute, e vuole lasciare spazio alla propria compagna. E poi c’è chi, a causa di una separazione, deve imparare che cosa significhi prendersi cura dei figli da solo. Infine, come spesso accade, i papà possono essere due ed essere innamorati. Costretti a crescere una nipotina, si ritroveranno ostacolati da una scomoda suocera.

I protagonisti di Amore pensaci tu

Emilio Solfrizzi è Luigi Cordaro, il padre della famiglia staffetta, così definita perchè uomo e donna si scambiano i ruoli pur avendo instaurato un equilibrio ben preciso. Filippo Nigro è Marco Pellegrini, che riscopre di voler fare carriera dopo aver fatto il “mammo” per molto tempo. Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati sono Francesco e Tommaso, i due omosessuali alle prese con le difficoltà della vita da genitori. E Carmine Recano è Jacopo La Neve, separato da Elena (Martina Stella) e in lotta per l’affidamento dei suoi bambini. Tra le attrici che interpretano le mogli, Valentina Carnelutti e Giulia Bevilacqua.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Amore-Pensaci-Tu-1396132783746646/