Premi Oscar 2017, chi è il presentatore della 89esima edizione?

Tutto pronto per la 89esima edizione dei Premi Oscar: scopri chi sarà il presentatore della lunga notte di consegna del prestigioso premio cinematografico

chiudi

Caricamento Player...

Manca meno di un mese alla lunga notte degli Oscar 2017 che saranno trasmessi in diretta televisiva sul canale americano ABC il prossimo 26 febbraio 2017 dal Dolby Theatre di Los Angeles.

Oscar 2017

L’edizione 2017 dei Premi Oscar si preannuncia come sempre uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Durante la cerimonia di premiazione, infatti, verranno annunciati i vincitori delle diverse categorie: dal miglior film al miglior attore protagonista, dal miglior documentario alla miglior canzone originale e tante altre. Una lunga notte che da sempre fa sognare Hollywood e i tantissimi appassionati di cinema. Tra i film con il maggior numero di nomination per l’edizione 2017 c’è “La La Land”, il film – musicale diretto da Damien Chazelle con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling che ha conquistato 14 nomination seguito da “Moonlight” di Barry Jenkins a quota 8 nomination. Ma chi sarà il presentatore degli Oscar 2017?

Jimmy Kimmel è il presentatore degli Oscar 2017

Classe 1967, Jimmy Kimmel sarà il presentatore della 89esima edizione dei Premi Oscar. Il comico è conosciuto per il grande successo di “The Man Show” e “Win Ben Stein’s Money”. Di origini italo – tedesche, Jimmy Kimmel sarà il mattatore della lunga notte degli Oscar. Nel suo passato oltre alla televisione c’è anche il cinema. Nel 2000, infatti, ha debuttato nel film “Road Trip” di Todd Phillips seguito da una serie di commedie tra cui menzioniamo “I Puffi 2” e “Ted 2”. Ha recitato anche in alcuni episodi di serie televisive come “Streghe”, “I Griffin”, “MadTv”, “The Grinder” e recentemente “Scandal” e “Pitch”. Come conduttore ha raggiunto la grande popolarità con il “Win Ben Stein’s Money” andato in onda dal 1997 al 2000, “The Man Show” dal 1999 al 2003 e negli ultimi anni con il programma campione d’ascolti “Jimmy Kimmel Live!”.

(fonte foto: https://www.facebook.com/TheAcademy/?fref=ts)