Prada autunno inverno 2016 e i corsetti alla Milano Fashion Week

Prada autunno inverno 2016 conquista le passerelle della Milano Fashion Week con la sua nuova collezione in stile mariniére con bellissimi corsetti

chiudi

Caricamento Player...

La seconda giornata della Milano Fashion Week ha visto sfilare Prada autunno inverno 2016: la stilista è riuscita a portare in scena creazioni sofisticate e presentate attraverso look sovrapposti e inusuali. La nuova collezione di Miuccia ha un mood mariniére rivisitato, attraverso alcune stampe su camicie e giacche impermeabili ed accentuato dal cappellino bianco tipico della marina. Per questa linea la designer si è ispirata anche allo stile punk, scegliendo capispalla dalla forma ampia, e alla moda femminile del passato, accostando abiti in jacquard con decorazioni barocche. Un bellissimo viaggio quello che si muove attraverso una ricca ricercatezza di materiali e colori che creano layering sofisticati: anche questa volta la stilista ha colto nel segno. La collezione ha quel tocco anni’20 e ’30, al quale non sono mancati dettagli più moderni  di origine geografica differente: in passerella abbiamo potuto ammirare anche tante giacche e gonne midi in tessuto tecnico e impermeabile, utilizzato anche per alcune delle nuove borse.

Prada autunno inverno 2016

Tra capi di abbigliamento che sicuramente non sono passati inosservati ci sono i diversi cappotti della maison, molti dei quali sono stati caratterizzati da quadrettati in stile manlike e retrò: a stupire ci hanno pensato anche le cappe e le mantelle, con bordature di pelliccia.

Molto particolari sono i lunghi guanti in pelle che hanno accompagnato diversi abiti: un tocco particolarmente alla moda invece, è stato dato dai collant in lana sui quali è stato possibile trovare una ricamo di rombi rossi e neri a contrasto.

Gli abiti e le gonne hanno fasciato i fianchi in preziose sete orientali e pesanti tessuti con applicazioni: per una donna che sa ciò che desidera e lo dimostra tramite ricami broccati in stile floreale, ottenendo un look davvero molto particolare.

Le vite delle modelle sono state spesso segnate da cinture o da corsetti allacciati frontalmente: un tocco davvero fashion in grado di esaltare qualsiasi silhouette.

I colori dominanti in questa collezione sono senza dubbio il blu navy e il verde: non sono mancate però altre tonalità come il rosso e il marrone.

Non sono mancato taccuini, giacche da caccia e abiti anni Quaranta, per un mood da vera avventurosa, proprio in stile Prada.

La donna della nuova collezione della stilista Miuccia alla Milano Fashion Week è stata in grado di portare un mix di suggestioni che hanno sicuramente conquistano tutto il pubblico.

Prada1

Sfoglia la fotogallery di Prada autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram