Fantasia floreale: come abbinare il trend di stagione

La fantasia floreale è una delle stampe che vedremo tantissimo durante la prossima primavera estate 2016: scopri come abbinarla e tutti i look più belli da cui prendere ispirazione.

chiudi

Caricamento Player...

Quando si parla delle tendenze primavera estate 2016, non si può non parlare della fantasia floreale. Questa stampa è una delle più femminili in assoluto ma abbinarla può essere sempre facile ed è facile cadere in qualche errore di stile. Come abbinare al meglio questo trend delle prossime stagioni? Scopri qui di seguito quali sono i look più belli da cui prendere ispirazione per abbinare la stampa floreale al meglio!

La fantasia floreale è uno dei trend più forti durante la primavera estate 2016: scopri come abbinarla

Il primo abbinamento non scontato da fare con questa stampa è fantasia floreale e righe. Esatto, avete capito bene: queste due fantasie sono complementari e si esaltano a vicenda.

Questa accoppiata e infatti tra le più amate da star e fashion addicted. L’unico accorgimento da tenere a mente? Optate per fantasie a righe con colori neutri come bianco e nero oppure bianco e blu.

Il secondo abbinamento per un look al top è costituito da gonne floreali abbinate a camicie e bluse. La gonna è un capo femminile per eccellenza e se con stampa floreale poi contribuirà a dare un tocco ancora più chic e femminile al look.

Un altro capo a stampa floreale che non potete perdervi è il blazer: abbinato a t-shirt per un look casual e a camicie per un look più elegante, è un vero must!

Un’ultima idea per abbinare modo originale e non banale la stampa floreale? Accostala ad elementi a pois. Possono sembrare due stampe da portare rigorosamente in look separati e invece si combinano alla perfezione. Guardare i capi firmati Dolce & Gabbana per credere!

outfit1

Fotogallery fantasia floreale per la primavera estate 2016