Si sente parlare sempre più spesso di imprenditrici digitali, influencer e fashion blogger che si sono fatte strada nel mondo di internet ritagliandosi lo spazio per creare un business di successo.

Queste persone sono capaci di instaurare un dialogo diretto con gli utenti della Rete, consigliando e offrendo spunti creativi soprattutto per quanto riguarda settori specifici come abbigliamento, calzature e cosmetica ma non solo. Tra le principali figure di riferimento nel panorama sia italiano che straniero troviamo Eva Menta, classe 1994 e un fisico mozzafiato, sempre più al centro delle scene sui canali social. Su Instagram, principale piattaforma utilizzata per dialogare con gli utenti, il suo seguito è ogni giorno più ampio. Ormai la quota 3 milioni di follower è stata ampiamente superata e il viaggio della fashion influencer è destinato a proseguire ancora a lungo. 

Eva Menta
Eva Menta

Fiducia ed empatia per costruire un rapporto stretto con gli utenti del web

Eva Menta è il perfetto esempio di ragazza intraprendente che si è fatta da sola, scegliendo di puntare sulle sue passioni – moda, bellezza, viaggi – per trasformarle in un lavoro. Lo strumento offerto dal web, del resto, è davvero potente e imparare a utilizzarlo è la chiave per un successo 2.0. Il punto focale del lavoro di influencer di moda è duplice: troviamo da un lato, come detto, la necessità di creare un ponte empatico con gli utenti del web, mentre dall’altro le grandi aziende e i brand più affermati nel settore di moda e bellezza che inviano prodotti da provare e indossare. Le professioniste digitali come Eva Menta consigliano il loro pubblico, dandospunti creativi e di stile in fatto di outfit e non solo. In questo modo possono orientare lo shopping, moltiplicando le occasioni di collaborazione con sempre nuovi marchi e aziende nei vari settori e in campo internazionale. 

Eva Menta
Eva Menta

Amare il proprio corpo mettendo al centro la ricerca di sé

La fashion blogger e influencer Eva Menta è mora e con gli occhi neri, alta 1 metro e 72 centimetri. Il suo fisico statuario le consente anche di lanciare un messaggio positivo di amore verso di sé alla ragazze: vivere bene il rapporto con l’immagine che ogni giorno vediamo al mattino nello specchio è molto importante. Soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. E’ appassionata di salute e fitness, ulteriori elementi che vanno a comporre il puzzle della sua incredibile scalata al successo. Il talento di questa modella italiana ha davvero sbalordito tutti e in pochi anni i numeri relativi alla sua schiera di follower sono cresciuti in maniera esponenziale. Non segue un particolare stile, un giorno veste comoda e l’altra street oppure indossa tacchi eleganti. L’importante è porre al centro la ricerca di sé e della propria personalità: qualsiasi indumento o accessorio viene infatti interpretato da Eva Menta, che in qualche modo lo adatta a sé e lo rende suo. Oltre al lavoro da modella e influencer, ha anche altre passioni in primis shopping e viaggi. Pubblica e aggiorna in modo costante i suoi profili per stimolare l’engagement con il pubblico.

Eva Menta
Eva Menta

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2022 17:46


Nike Cindarella: la sneaker ispirata alla fiaba Disney