Sperimentare posizioni sessuali acrobatiche può essere molto stuzzicante per una coppia. Eccone alcune tra le più conosciute.

Il sesso è bello anche e soprattutto quando non è monotono: del resto, Kamasutra docet. Vi sono tantissime posizioni studiate appositamente per aumentare il piacere della coppia e favorire la penetrazione, ma le posizioni sessuali acrobatiche hanno una marcia in più.

Quella più originale è il ponte: l’uomo si mette nella posizione ginnica del ponte, e la donna lo cavalca, scegliendo se dargli le spalle o porsi faccia a faccia con lui. E’ una posizione che necessita di un certo allenamento e di una buona prestanza fisica, ma se eseguita nella maniera giusta assicura un grandissimo piacere ad entrambi.

La posizione dell’artigliere richiede una certa forza fisica nell’uomo, e una donna non particolarmente pesante: infatti, il partner la penetra mentre la tiene sollevata per i glutei, ma le gambe e le braccia di lei sono intrecciate attorno al collo di lui, quindi è necessaria una certa preparazione atletica perché la fatica potrebbe farsi presto sentire.

Sempre in vena di acrobazie, la carriola, molto apprezzata e gettonata, vede l’uomo inginocchiato penetrare la donna, carponi davanti a lui, tenendole le gambe sollevate e divaricate, proprio come una carriola da giardinaggio. L’uomo può decidere l’intensità e la profondità della penetrazione, mentre la donna può aumentare il piacere proprio e del partner stringendo il pene coi suoi muscoli pelvici.

Infine, se vi piacciono le posizioni da contorsionista, il cappio: è una posizione speculare, in cui gli amanti siedono uno di fronte all’altro con le gambe incrociate, e le gambe di uno dei due poggiano sulle cosce dell’altro. Ci si può baciare, guardare negli occhi e tenere per mano, mentre si regola l’intensità della penetrazione e dei movimenti. Forse è una delle posizioni più difficili, e sono necessari alcuni tentativi affinché si possa fare del sesso appagante in questa posizione, ma una volta raggiunto un equilibrio il piacere è intenso e assicurato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-07-2015


Posizioni sessuali per grassi

Dopo quanto tempo avere rapporti sessuali con piattole