Posizione del missionario e le varianti con lui sopra e lei sotto

Capita spesso che la classica posizione del missionario alla lunga stanchi: esistono però diverse varianti che vedono sempre lui sopra e lei sotto

chiudi

Caricamento Player...

La posizione del missionario è spesso molto praticata, in quanto i partner possono guardarsi negli occhi: lei è stesa a pancia in su, lui invece è posizionato su di lei e si appoggia su gomiti e ginocchia per sostenere il proprio peso. Nonostante abbia la reputazione di essere una posizione a volte un po’ banale, rimane quella più adeguata soprattutto le prime volte perché facile e naturale: essa è ottima anche quando si è un po’ stanchi ma si ha comunque voglia di condividere un momento di intimità con il proprio compagno. Spesso viene scelta come una sorta di ”riscaldamento” iniziale, prima di proseguire con quelle più fantasiose ed erotiche: esistono però diverse versioni di questa classica posizione del missionario, in grado di renderlo un po’ più romantico ma anche eccitante, scopriamole insieme!

Le varianti nella posizione del missionario

Una variante della classica posizione del missionario è quella che si effettua con le braccia tese o piegate: lui distenderà oppure piegherà la braccia per avere più stabilità nel movimento.

Questo tipo di posizione può essere effettuata anche con la mano sul seno: il partner dovrà spostare il peso su una mano e con l’altra potrà stuzzicare la parte del corpo.

Molto intimo è la posizione del missionario sotto le coperte, in quanto renderà l’atmosfera dolce ma anche sensuale, in quanto non si potrà vedere a pieno il movimento: sensuale è anche se durante l’attività sessuale, la donna passa le mani nei capelli dell’uomo, magari stringendoli forte.

Accusare il proprio compagno di trascurare la relazione o arrabbiarsi con lui per qualcosa, magari anche per finta durante la posizione del missionario, potrebbe rendere la situazione ancora più eccitante.

Una variante particolare è quella a stella marina: la donna sarà distesa a pancia in su, con le gambe e le braccia aperte, ovviamente la stessa cosa può essere effettuata al contrario.

Molto romantico è tenersi le mani e guardarsi intensamente negli occhi mentre si effettua questa posizione.

Esistono davvero tantissime posizioni sessuali in grado di soddisfare sia gli uomini che le donne!