Come portare taglio capelli scalati

Il taglio di capelli scalato è uno dei più richiesti dalle celebrities e anche dalle ragazze ‘normali’.

chiudi

Caricamento Player...

Tra i tanti tipi di capelli che affollano le passerelle e le copertine delle riviste, il taglio di capelli scalato è forse quello che conta più presenze, gettonatissimo dalle star ma anche dalle donne comuni.

Il taglio di capelli scalato è un po’ un passepartout per tantissime ragazze: per ogni ovale di viso, per ogni tipologia di lineamento esiste una scalatura che permette di enfatizzare i pregi e mimetizzare i difetti: senza contare che decidere di adottare un taglio di capelli scalato ci farà essere molto alla moda. Guardate ad esempio la bellissima Blake Lively, che non ha certo la necessità di nascondere difetti importanti nel suo viso ma esibisce capelli scalati e con una lunghezza che le consente anche di acconciarli come più le piace in occasione di eventi importanti o prime cinematografiche.

Il taglio di capelli scalato se i capelli sono corti permette di incorniciare al meglio il viso, e di assottigliarlo se risulta essere un po’ troppo pieno: basterà effettuare una scalatura che nasconda la rotondità dell’ovale e che dia risalto allo sguardo. Se le chiome sono invece molto lunghe, il taglio di capelli scalato sarà perfetto per dare ancor più volume, e faciliterà la piega con phon e spazzola o l’uso dell’arricciacapelli: il risultato finale saranno capelli più evidenti e in movimento che avvolgono la persona come in un abbraccio: avete presente la pettinatura che aveva Julia Roberts in Pretty Woman? Ecco, quello era un taglio favolosamente scalato, che ha reso i capelli di questa attrice dal sorriso contagioso i più richiesti e imitati in quel periodo anche dalle ragazzine.

E’ ovvio che se il taglio verrà eseguito da un professionista, potremo adottarlo anche se dobbiamo eliminare le punte rovinate senza però farlo in maniera netta, e cosa molto importante non ci sarà bisogno di lavorare troppo sui capelli con phon e spazzola anche quando ci troveremo a lavarli ed asciugarli da sole. Quindi se decidiamo di optare per un taglio di capelli scalato facciamolo sempre affidandoci alle mani di un hairstylist qualificato, che saprà anche consigliarci al meglio sulla scalatura da effettuare.