Creare un porta rossetto fai da te è più semplice di quanto si pensi. Basta trovare l’idea giusta e metterla in pratica con materiali di uso comune.

Quando si hanno tanti rossetti, tenerli in ordine può rivelarsi difficile per via della loro grandezza e della forma che li spinge spesso e volentieri a capovolgersi o a rotolare nei cassetti. Scopriamo, quindi, come realizzare un porta rossetto fai da te che sia semplicissimo da usare e, sopratutto, da realizzare.

Porta rossetti: come realizzarne con materiali di uso comune

Quando si decide di realizzare un porta rossetto da sole, molto probabilmente è perché non si ha alcuna voglia di acquistarne di pronti.

cosmetici fai da te
cosmetici fai da te

In altri casi, a fare la differenza, può essere la voglia di creare qualcosa di nuovo che sia anche in stile con il proprio modo di essere. In ogni caso, ciò che conta è partire da un’idea che piaccia per poi proseguire e personalizzare il tutto fin quando non ci si sente pienamente soddisfatte.
Nel caso del porta rossetti, una buona idea può essere quella di creare una sorta di griglia con dei pannelli sottili di legno. Questa, messa in un cassetto, consentirà di vedere i rossetti per numero, riconoscendoli a colpo d’occhio.

Se si preferisce tenerli a vista si può prendere una ciotola bassa e riempirla di sabbia. Al suo interno si potranno sistemare i vari rossetti che, grazie alla sabbia resteranno in piedi e ben fermi.
Infine, chi ne ha davvero tanti può valutare di creare degli scomparti dove inserirli più o meno in ordine per poi posizionare il tutto in un cassetto.

Come creare dei porta rossetti originali

Se oltre all’utilità si punta alla creatività, ci sono altre idee che possono soddisfare il bisogno di avere i propri cosmetici sempre ordinati. Un porta rossetti vintage, ad esempio, costituisce anche una valida idea regalo. Basta usare ancora una volta del legno e scegliere i colori giusti per modificare uno degli esempi qui sopra in chiave più bucolica, ottenendo un accessorio che sia utile ma sopratutto gradevole.

Un’altra idea semplicissima e che fa uso di pochi materiali è invece quella proposta nel video qui sotto. Anche in questo caso, l’originalità si sposa con la praticità. E tutto per un risultato davvero particolare.

@pamelapedrozaa

DIY💄 holder #diy #dollartreediy #fymakeup #hack #lipstick #holder #nyxcosmetics

♬ you rock my world x up – MJ

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Consigli utili su come sistemare le piante grasse in casa

Lavabo fai da te: come crearlo da soli