Scopriamo insieme come realizzare un portafoto fai da te perfetto da regalare o da tenere per se per abbellire la propria casa.

Il portafoto fai da te è senza alcun dubbio una delle idee più gettonate quando si intende fare un dono speciale a qualcuno. Al contempo si rivela anche un modo simpatico per passare il tempo, realizzando al contempo qualcosa che sia utile e che renda più bella la propria casa. Scopriamo quindi come realizzarne di semplici e creativi senza troppe spese o fatica.

Come fare un portafoto: idee da cui trarre spunto

Quando si decide di mettersi all’opera per dar vita ad un portafoto, è molto importante scegliere la tipologia più adatta ai propri gusti o a quelli della persona a cui si decide di regalarlo.

porta foto
porta foto

Sul web, a tal proposito, ci sono diverse idee da cui trarre spunto e che vanno dalle più semplici alle più complesse.
Partendo dalle basi si può pensare di creare una semplice cornice in legno o, in caso di portafoto multiplo fai da te, di realizzare un lungo pannello di legno sul quale applicare diverse foto. Basterà poi applicare i colori giusti per ottenere l’effetto desiderato.

Come creare portafoto di grande effetto

Se si ha voglia di andare più sul difficile si può pensare di creare un portafoto da parete fai da te. Per farlo basta stampare una foto che si ama, applicarla su un pannello di legno o di sughero e crearle una cornice con del decoupage che riprenda i colori presenti nella foto.
L’effetto sarà particolarmente gradevole e renderà il portafoto adatto ad ogni ambiente.

Un altra opzione è quella presente nel video qui sotto. Per realizzarla basta una foto che si ama ed disco ricavato da un tronco di legno che sia piatto abbastanza da poter essere appeso.
In alternativa, la stessa si potrà anche applicare direttamente sul tronco per poi crearle intorno una cornice fatta con assi di legno sottili.

In ogni caso il risultato sarà molto gradevole e particolarmente indicato sia per appendere la foto all‘albero che in qualsiasi punto della casa. Applicandone un supporto si potrà inoltre usarla come soprammobile per posizionarla in bella vista su un tavolo o sulla scrivania.

@meizu0002diy

#diy

♬ Be Your Side – Daryl

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-12-2021


Come fare se l’orchidea ha le foglie molli?

Piersilvio Berlusconi è diventato nonno della piccola Olivia, figlia di Lucrezia Vittoria