Realizzare un porta cellulare fai da te è molto più semplice di quanto si pensi. Ecco alcune idee creative da cui prendere spunto.

Chi ama realizzare dei lavori con le proprie mani, avrà sicuramente pensato almeno una volta alla possibilità di creare un porta cellulare fai da te. Dopotutto lo smartphone è ormai un compagno di vita costante e che si ha l’abitudine di lasciare spesso in giro arrivando persino a perderlo più volte al giorno.
Un problema a cui si potrebbe trovare una soluzione, proprio dando vita a supporti adatti a sostenerlo e a tenerlo bene in vista. Scopriamo alcuni modi creativi per realizzarne di semplici e comunque utili allo scopo.

Come realizzare un porta cellulare da tavolo fai da te

Una delle idee più utili per avere sempre lo smartphone sotto gli occhi è quello di realizzare un porta cellulare in legno fai da te.

porta cellulare
porta cellulare

Per farlo basta procurarsi due piccoli pezzi di legno da fissare tra loro creando una sorta di L.
Posizionandola a testa in giù si dovrà poi creare uno schienale con un terzo pezzo di legno in modo da supportare il telefono. Ovviamente, per comodità, è consigliabile applicare anche un foro abbastanza largo sulla L di legno per far passare i cavi della ricarica. In questo modo si darà vita ad una postazione pratica e utile da tenere sempre ben in vista.

Seguendo la stessa tecnica si può dar vita anche ad un porta cellulare fai da te in cartone. Sul web, a riguardo, ci sono diversi video tutorial che spiegano come fare.

Idee per altri tipi di porta cellulare

Per chi si trova ad avere necessità di avere un posto dove tenere il cellulare in macchina, si può realizzare qualcosa di molto semplice, dando così vita ad un porta cellulare da auto fai da te.
Si può, ad esempio, usare una ventosa da incollare ad una base di legno da fissare in auto e alla quale attaccare il proprio smartphone. Anche delle semplici clip sostenute con delle molle possono essere utili per posizionare il telefono sul cruscotto. Il rischio, però, è quello di vederlo scivolare in giro durante le curve.

Un’alternativa che si può applicare in auto (se non si usa lo smartphone durante la guida) o quando si è in giro, è invece quella di creare un porta cellulare fai da te in stoffa. Basta cucire una piccola borsa o un sacchettino con un cordino per poterlo appendere ad una ventosa da attaccare dove si vuole o a cui cucire una tracolla per portare il telefono sempre con se.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-02-2022


Da cosa dipende la lacrimazione agli occhi e come si allevia?

Come allontanare i ragnetti rossi sul terrazzo