Pomodoro in faccia? Sì, è uno dei tanti segreti di bellezza di questo ortaggio

Il pomodoro non è solo buono in insalata o sulla pizza, ma è anche fantastico per la bellezza e per le pulizie di casa!

chiudi

Caricamento Player...

In questa stagione tutti amano arricchire le proprie insalate o i piatti di pasta con il pomodoro, ma non tutti sanno che ci sono degli usi alternativi molto interessanti per questo ortaggio.

Leggi anche: Utilizzare il caffè per trattamenti di bellezza fatti in casa: ecco come

Con il pomodoro si può fare un buon trattamento di bellezza: utilizzandone il succo sulla pelle del viso, si ottiene un effetto molto idratante, un vero toccasana per le pelli secche. Sarà necessario mescolare succo di pomodoro con un cucchiaio di olio d’oliva, applicarlo sul viso e lasciarlo in posa per 15 minuti, poi risciacquare.

Il succo è anche perfetto per un impacco nutriente ai capelli, mentre se tagliate metà pomodoro e lo passate sulle mani come una saponetta avrete le mani più lisce e idratate.

Se posizionate dei pezzi maturi di pomodoro nei sanitari per almeno un’ora e poi li toglierete con una spugna inumidita, avrete un ottimo anticalcare.

Anche le foglie di pomodoro hanno proprietà interessanti, se  passate su una puntura d’insetto leniscono il dolore, mentre se spezzate, fatte seccare e posizionate in barattoli di vetro per la casa saranno dei perfetti anti zanzare.