Utilizzare il caffè per trattamenti di bellezza fatti in casa: ecco come

Elimina la forfora, combatte la cellulite, il caffè è ottimo per molti trattamenti di bellezza da fare in casa

chiudi

Caricamento Player...

In molti ammettiamo di non riuscire a vivere senza caffè, ma non tutti sanno che oltre a essere un’ottima fonte di energia, ha anche moltissime proprietà, specialmente per quanto riguarda i trattamenti di bellezza.

Leggi anche: Caffè: il miglior alleato delle coppie

I fondi di caffè, uniti con un cucchiaio di bagnoschiuma e dell’acqua tiepida sono perfetti per una maschera contro la cellulite, da lasciare in posa 15 minuti nelle zone critiche e poi risciacquare.

Ma il caffè ha anche molte proprietà benefiche per i capelli. Può renderli più lucenti se si crea una miscela di caffè liquido e acqua e la si vaporizza sulla chioma. Il risultato sarà un effetto luminoso di capelli, sani e forti.

Anche contro la forfora il caffè è un ottimo alleato. Dopo lo shampoo è bene fare un impacco di caffè, massaggiandolo bene fino alla radice del capello e in seguito, avvolgendolo nella pellicola trasparente tenendolo in posa per 15 minuti. Dopo averlo risciacquato si vedranno già i primi risultati.

Con il caffè si può anche fare uno scrub corpo, unendo la polvere con due cucchiai d’olio d’oliva: la meiscela rendere la pelle morbida e pulita.

Contro le occhiaie e le borse è formidabile: si unisce un cucchiaio di fondo con uno di yogurt magro e qualche goccia di limone, si lascia riposare il composto almeno 30 minuti in frigorifero, poi si può applicare sul contorno occhi e lasciare in posa per 15 minuti. Lo sguardo sarà super riposato e fresco!