Il make up per quest’estate e lo Strobing: luminoso e naturale

E’ il trucco perfetto per risplendere mantenendo uno stile naturale: scopriamo insieme lo Strobing

chiudi

Caricamento Player...

Per l’estate 2015 la moda detta un trucco molto luminoso e naturale chiamato Strobing, che rende la pelle brillante, perfetta da sfoggiare sotto il sole estivo.

Leggi anche: Trucco facile e veloce per avere un viso magro

E’ ora di dimenticare il contouring che tanto andava di moda quest’inverno e dare il benvenuto allo Strobing: addio viso scolpito e prodotti opachi, via libera a prodotti cremosi, brillanti che sottolineino i punti luce del viso, quasi da riflettere la luce solare.

Questo non significa che bisogna utilizzare prodotti glitterati, o pieni di brillanti, ma è bene scegliere prodotti con nuance chiare e brillanti. Quindi non può assolutamente mancare l’illuminante da stendere sugli zigomi, che si può scegliere in polvere compatta o libera, o in crema o anche in stick: ce n’è per tutti gusti.

Strobing4

Clicca qui per vedere la fotogallery del trucco Strobing!

Ma non bisogna fermarsi agli illuminanti, per un buon make-up Strobing, bisogna anche scegliere un fondotinta o una BB cream, a seconda delle preferenze, che abbia un finish luminoso. Ormai quasi tutte le case cosmetiche fanno questi tipi di prodotti.

Per creare un perfetto Strobing è importante non calcare troppo la mano su occhi e labbra, lasciandoli il più naturali possibile, magari solo un ombretto luminoso, un po’ di mascara e un gloss. E’ necessario invece usare l’illuminante nei punti giusti, arcata sopraccigliare e zigomi, sfumandolo anche con le dita per un effetto più naturale.