La pochette è la borsetta che nasce per custodire l’essenziale: comoda e morbida, scopriamo come abbinarla e quando indossarla anche di giorno.

Deliziosa e raffinata, pensata per custodire l’indispensabile, la pochette è una borsetta che ci fa innamorare senza riserve. Preziosa, in pelle, velluto, dalle più sobrie alle più semplici, i brand si divertono ad interpretare con un design sempre diverso questo gioiellino.

Alcune sono così belle e pregiate da custodire gelosamente in armadio e dedicare solo a momenti speciali, ma quelle di questa stagione desiderano avere una doppia anima ed essere quanto più versatili possibile.

Mini e chic, la pochette dell’autunno/inverno 2020-2021

Quando pensiamo alla pochette immediatamente ci immaginiamo già avvolte in lungo abito da sera o in un mini dress, ma se la pochette diventasse anche una pret a porter da riservare a quelle giornate più tranquille da trascorrere in relax?

Un’idea può essere quella di sfruttare la tracolla, che spesso conserviamo dimenticando che una pochette può anche essere indossata diversamente dall’essere portata a mano.

D’altronde la moda per quest’Autunno/Inverno 2020-2021 ha fatto sua la filosofia del comfy e del versatile. A ciò aggiungiamo anche una personale sostenibilità, quella che ci permette di utilizzare capi e accessori in più occasioni senza doverne necessariamente comprare altri.

La pochette: quale scegliere e come abbinarla

Modelli pensati esclusivamente per occasioni eleganti, ma non mancano anche le pochette che potenzialmente possiamo indossare anche di giorno. Scopriamo allora come possiamo rendere double use la nostra pochette, partendo da quale modello scegliere e come abbinarla.

– Quando scegliamo una pochette è anche il suo design e la texture a fare la differenza, nonché le dimensioni. Quella di Gucci, in floreal print è un piccolo dipinto da portare a mano, ma anche sotto braccio come una daily bag. Un modello raffinato ma disimpegnato, da casual look.

– I modelli neri restano senz’altro i più versatili: da cerimonia, da sera, per un incontro di lavoro in pubblico, sono occasioni durante le quali c’è bisogno di un tono ricercato da dare al nostro look. L’ideale è sceglierne una classica in pelle, da tailleur, essenziale come quella Yves Saint Laurent.

Griffata, un modello che ama farsi notare non solo perché celebra il design di Louis Vuitton, ma anche per la sua vocazione dinamica: a tracolla è pronta a diventare street e da abbinare al denim classico o colorato , con la catenina o senza una night bag chic da abbinare ad un abitino sofisticato.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/alla-moda-bellezza-donna-donna-afro-americana-907666/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
borse

ultimo aggiornamento: 23-10-2020


In nero e cammello: il look trendy dell’inverno 2021

Tornano i guanti lunghi, per sentirsi un po’ diva in città