Nella stagione invernale 2021 c’è spazio per colori nuovi e irriverenti ma anche classici, come l’outfit nero e cammello. Un evergreen chic da custodire in armadio.

I colori neutri e basic sono le nuance indispensabili di cui non possiamo fare a meno: ci sono giornate in cui mixare colori nuovi e accattivanti, e quelli in cui un outfit nero e cammello potrà salvarci la giornata. Classico, un evergreen chic che da sempre fa rima con l’inverno. Non solo possiamo abbinare capi neri e cammello, ma dando uno sguardo ai suggerimenti delle passerelle e alle collezioni dei brand potremo trovare queste due nuance già in coppia, tra stampe, fantasie e bicolori.

Outfit nero e cammello: un duo chic

Nero e cammello, mescolati insieme in stampe e fantasie ci fanno pensare da sempre ad un look chic e metropolitano: due nuance che sanno di New York, Londra, Parigi, un gusto internazionale che possiamo portare ovunque desideriamo nelle nostre città per un look urban chic.

Da sempre inoltre questi due colori sono la coppia colorata iconica di Burberry, che anche quest’anno non manca di proporci giacche, foulard e pantaloni ad hoc, mescolati anche con il bianco e il rosso, altri due colori iconici del brand.

Color nero e cammello: qualche proposta di look

Mixati insieme o singolarmente, sono diversi i capi con cui poter giocare per realizzare un look in nero e cammello. Il nostro consigli è quello di abbinare sempre accessori ed outfit che richiamino i due colori, anche quando scegliete di puntare questo tipo di fantasia, se non desiderate creare accostamenti troppo audaci.

– Un must have è sicuramente il cardigan. I modelli oversize e lunghi possiamo valorizzarli con una cintura in vita che metterà in risalto i fianchi e renderà il nostro top look più avvolgente. Perfetto da indossare anche con un leggings cammello.

– Torna anche un un grande classico come la gonna cammello, decorata con rombi incrociati in nero. Trattandosi di un capo dal taglio dritto e classico, meglio sveltirlo: abbinate un cappellino, una magliettina crop, e in ogni caso una giacca corta.

– Il cappotto resta però l’outfit più desiderato di stagione, dal patchwork alle righe: dai modelli che presentano alle sole due nuance a quelli che invece le mescolano anche con altri colori.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Gli stivali neri, complici evergreen dell’autunno/inverno 2020-2021

Chic e bon ton: sono le pochette, deliziose borsette da portare a mano e non solo