Sono le scarpe a cui pensiamo subito con l’arrivo della stagione fredda: gli stivali neri sono l’evergreen perfetto, salvalook versatile anche in caso di pioggia.

Loro non passano mai, non c’è stagione invernale che non preveda la loro presenza in scarpiera: sono gli stivali neri, alti, con tacco, comodi, texani, ce ne sono davvero per tutti i gusti, nati per rispondere ad ogni esigenza e occasione. E ogni anno tra modelli che ritornano e altri che rinnovano il loro design che viaggia sempre tra il pratico, il tech e lo chic, ce ne innamoriamo sempre di più. Pronte ad acquistarli, soprattutto se magari quelli che già abbiamo hanno già dato abbastanza.

Stivali neri alti con tacco: i comodi e i sofisticati

Sopra il ginocchio o sotto il ginocchio, da indossare con gonne, leggings e pantaloni: i modelli dell’autunno/inverno 2020-2021 cercano di fare felici proprio tutte e giocare con look pratici ma chic.

– Quando pensi alla classe che si unisce alla comodità, Nero Giardini ha sempre la soluzione giusta: un po’ anfibi, militari con i lacci ma chic grazie al tacco e la zeppa in plateau, sono gli stivali neri da abbinare su tutto, anche sul mini dress.

Stivali neri Nero Giardini
Fonte foto: https://nerogiardini.it/collezione/donna/calzature-donna/stivali/art-i013774d-100-stivali-donna-in-pelle-nero.html

– Non saranno comodissimi, ma ogni tanto per essere belle e sexy possiamo soffrire un po’ soprattutto per gli stivali Marylin di Liu Jo: un modello cuissard super avvolgente, da indossare con calze sottilissime e esclusivamente in mini gonna.

– In camoscio, tessuto abolutely chic, impreziositi da cinturino alla caviglia in dorato, è il modello proposto da Pinko: perfetti per valorizzare il denim o dei pantaloni skinny.

Stivali neri bassi: i modelli prêt-à-porter

Se però alla nostra collezione manca il modello del prendo la prima scarpa che capita, conviene provvedere perché gli stivali neri bassi e comodi restano gli alleati perfetti delle giornate completamene fuori casa e di quelle piovose.

Giocosi, morbidi e a gamba oversize, Primadonna ci ricorda il tocco sportivo e glamour dell’anfibio, rialzato quanto basta per assicurarci una comodità imbattuta.

– Rasoterra, morbidi e pitonati in nero, sono il modello perfetto di Enposh che unisce comodità, vintage e allure sofisticata: il dettaglio è tutto nella punta, trend indiscusso di stagione.

– Tacchetto e punta fa rima con texani, che quest’anno si prendono la loro rivincita per farci sentire un po’ urban cow girl nella versione in camoscio, più country girl in pelle. Approvatissimi anche con borchie e frange.

https://www.instagram.com/p/CGXJYqiDPYr/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Passeggiando in verde bosco, il colore trendy della stagione fredda

In nero e cammello: il look trendy dell’inverno 2021