Accessorio glamour, indossati da dive del cinema e della musica che non ne avranno più l’esclusiva. Perché i guanti lunghi quest’inverno li indosseremo anche noi.

I guanti lunghi sono uno dei trend più originali di quest’autunno/inverno 2020-2021, un accessorio elegante e senza tempo che ci porta con l’immaginazione alle grandi opere letterarie e cinematografiche in costume, ma anche alle dive del cinema e della tv. Ma potete iniziare a guardarli con meno stupore e più sobrietà perché la buona notizia è che siamo autorizzate a sceglierli e abbinarli al nostro outfit invernale anche noi.

Guanti lunghi eleganti: dallo spettacolo allo street style

Nessuna di noi forse prima ci avrebbe pensato, immaginando che i guanti lunghi fossero troppo eleganti per indossarli in ottica everyday o che addirittura non fossero tanto attuali. Ma è moda tutto ciò che ci appare originale e desideriamo indossare, e sarà forse lo stesso motivo che ha spinto Miley Cyrus a rispolverarli, persino in versione animalier.

Alle popstar quindi piacciono e non poco, perché anche Dua Lipa li ha indossati in uno dei suoi ultimi video, prediligendo un paio nero e trasparente tempestato di perline dall’effetto sexy e glamour.

Se guardiamo indietro nel tempo al grande schermo, come non pensare alle grandi dive come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, oppure a Marilyn Monroe e ancora alle dive di Hitchcock come Ingrid Bergman in Notorius. Ecco perché sono soprannominati anche opera gloves, perchè scelti nel corso del tempo da protagoniste e dive dello spettacolo.

E poi a sancirne il trend di questa stagione sono state senza dubbio le passerelle e le collezioni. Per il loro tocco glamour non potevano sfuggire a Tom Ford.

Quando e come indossare gli opera gloves

Senza alcun timore quindi siamo pronte ad abbinare e sfoggiare i nostri guanti extra long con l’arrivo dell’inverno e nelle giornate autunnali più fredde. Scoprirete che sono più versatili di quanto immaginiate.

Perfetti con blazer, trench e cappotti, soprattutto questi ultimi ci faranno sentire tanto dive hitchcockiane in città, anche se il nostro caso più grande da svelare sarà perché il venerdì arrivano tutte le richieste last minute dei clienti.

– Non solo con capispalla, ma anche con cappe, poncho, mantelle e maglioni, i guanti lunghi saranno quel dettaglio ricercato e inaspettato dare al vostro look. Il nostro consiglio è di scegliere un modello più semplice, in ecopelle o velluto per un look daily, mentre quelli più particolari con fantasie e decorazioni, riservateli a eventi ed occasioni particolari.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/moda-persona-donna-modello-4080791/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chic e bon ton: sono le pochette, deliziose borsette da portare a mano e non solo

Il ritorno del vintage: dove acquistare gli accessori cult 2.0 rivisti dall’alta moda