A base di cactus, carciofo e bambù: ecco le plant waters, l’acqua vegetale ricca di nutrienti e povera di calorie!

Possono essere a base di piante anche particolari che spesso possono donare un sapore poco gradevole. Però sembrerebbero fare proprio bene all’organismo, anche se di fonti scientifiche ancora non ne siamo venute a conoscenza. Queste piante, però, sono ricche di nutrienti e sono poco caloriche.

Nascono come bevande detox, quindi depurano l’organismo, eliminano le tossine e rigenerano le cellule: ogni tipo di bevanda svolge il suo lavoro e sono perfette per l’estate.  È possibile consumarle fredde e non appesantiscono lo stomaco, poiché hanno pochissime calorie. Le bevande detox, le plant waters, possono essere a base di carciofo, di bambù, di cactus, di aloe, di cocco o altri tipi di piante. Sono molte le star che ricorrono a questo tipo di bevanda per il bene del proprio organismo: scopriamo, quindi, quali sono i benefici delle bevande vegetali a base di pianta!

Plant waters, i benefici

Acqua di betulla
Acqua di betulla

La bevanda detox più gettonata sul web è a base di acero e betulla: quest’ultimo ingrediente è ricco di potassio e antiossidanti, quindi svolge un’azione drenante e idratante, favorendo l’eliminazione delle tossine. Ma non solo: è anche un toccasana per la cellulite! L’acero, invece, aiuta le cellule a rigenerarsi, svolgendo, quindi, una funziona anti-age sull’organismo in modo del tutto naturale.

Sul mercato, possiamo notare come i prodotti a base vegetale e, quindi, più naturali e semplici possibili, siano sempre più apprezzati e le stesse amanti del fitness ricorrono a questo tipo di bevanda giornalmente. Sono ricche di sali minerali, ormoni vegetali, aminoacidi e saccarosio e vengono realizzate con la linfa o gli estratti delle piante. Più che una bevanda detox, sembrerebbe proprio essere diventato un vero e proprio stile di vita sotto molti punti di vista!

[amazon_link asins=’B0000CFHO1,B01JHXTIK8,B002VVR374′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’992d40a4-845b-11e8-b14b-7f82509c0ada’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/acqua-drink-detox-1487304/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 12:17


Tutto sulla dieta vegana: cosa c’è da sapere?

Recuperare il benessere psico-fisico con il Tai Chi (pratica cinese)