A base di cactus, carciofo e bambù: ecco le plant waters, l’acqua vegetale ricca di nutrienti e povera di calorie!

Possono essere a base di piante anche particolari che spesso possono donare un sapore poco gradevole. Però sembrerebbero fare proprio bene all’organismo, anche se di fonti scientifiche ancora non ne siamo venute a conoscenza. Queste piante, però, sono ricche di nutrienti e sono poco caloriche.

Nascono come bevande detox, quindi depurano l’organismo, eliminano le tossine e rigenerano le cellule: ogni tipo di bevanda svolge il suo lavoro e sono perfette per l’estate.  È possibile consumarle fredde e non appesantiscono lo stomaco, poiché hanno pochissime calorie. Le bevande detox, le plant waters, possono essere a base di carciofo, di bambù, di cactus, di aloe, di cocco o altri tipi di piante. Sono molte le star che ricorrono a questo tipo di bevanda per il bene del proprio organismo: scopriamo, quindi, quali sono i benefici delle bevande vegetali a base di pianta!

Plant waters, i benefici

Acqua di betulla
Acqua di betulla

La bevanda detox più gettonata sul web è a base di acero e betulla: quest’ultimo ingrediente è ricco di potassio e antiossidanti, quindi svolge un’azione drenante e idratante, favorendo l’eliminazione delle tossine. Ma non solo: è anche un toccasana per la cellulite! L’acero, invece, aiuta le cellule a rigenerarsi, svolgendo, quindi, una funziona anti-age sull’organismo in modo del tutto naturale.

Sul mercato, possiamo notare come i prodotti a base vegetale e, quindi, più naturali e semplici possibili, siano sempre più apprezzati e le stesse amanti del fitness ricorrono a questo tipo di bevanda giornalmente. Sono ricche di sali minerali, ormoni vegetali, aminoacidi e saccarosio e vengono realizzate con la linfa o gli estratti delle piante. Più che una bevanda detox, sembrerebbe proprio essere diventato un vero e proprio stile di vita sotto molti punti di vista!

[amazon_link asins=’B0000CFHO1,B01JHXTIK8,B002VVR374′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’992d40a4-845b-11e8-b14b-7f82509c0ada’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/acqua-drink-detox-1487304/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-07-2018


Tutto sulla dieta vegana: cosa c’è da sapere?

Recuperare il benessere psico-fisico con il Tai Chi (pratica cinese)