Piumini: le proposte dei grandi marchi per le basse temperature

Quest’anno le maison prestigiose si sono sbizzarrite: ecco quali sono i piumini più trendy da tenere d’occhio in questa stagione.

chiudi

Caricamento Player...

La scelta di piumini per questo autunno-inverno è davvero ampia e variegata e le collezioni realizzate dai grandi nomi della moda in vista della stagione invernale sono così ricche di proposte interessanti che sapranno soddisfare anche i desideri delle acquirenti più pretenziose.

Si passa da piumini dalle tinte vivaci, o dalle fantasie insolite, a proposte dai colori più sobri, dai modelli sportivi, perfetti per il tempo libero e particolarmente indicati per gli amanti dello sport, a quelli più raffinati, da portare anche con i look più rigorosi: ecco quali novità ci hanno riservato le grandi maison per questo autunno-inverno.

I modelli firmati dai marchi più prestigiosi

I piumini di questa stagione sono leggerissimi eppure riusciranno a tenerci al caldo anche nelle giornate più fredde. Dimenticate i modello effetto “Omino Michelin” che andavano tanto di moda in passato: i piumini si sono rifatti il look e non sono più ingombranti come una volta grazie all’intervento dei grandi brand che ogni anno studiano nuove soluzioni per coniugare al meglio bellezza estetica e comfort.

Puntano sui colori accesi marchi come MSGM, che propone piumini lucidi dalle tinte sgargianti impreziositi da rouches e volant, o Fendi, che ha pensato a proposte reversibili che da una parte presentano i colori più luminosi, mentre dall’altra mostrano stravaganti fantasie multicolor.

Ben più classici i piumini di Burberry che ha lanciato per l’inverno modelli imbottiti con cappuccio removibile e cintura in vita e proposte più corte, dal fit leggermente oversize, con imbottitura termica e collo in shearling.

I modelli più trendy del momento

Tra i piumini più modaioli della stagione ci sono quelli di Isabel Marant e Stella McCartney. La prima ha firmato un bellissimo piumino in tweed con cintura removibile che sta riscuotendo un grande successo; la seconda ha invece proposto un piumino in denim dal taglio over e un gilet trapuntato con cappuccio removibile. Super eccentrico, ma molto gettonato, anche il piumino con collo in pelliccia di Kenzo: un vero must che spopola tra le trend setter.

Fonte foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/28964535@N08/4305648989/in/photostream/