Chi è Caterina Cropelli, concorrente di X Factor 2016

La scheda di Caterina Cropelli, concorrente del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Under Donne” guidata da Fedez

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Caterina Cropelli, concorrente nella categoria “Under Donne” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla vita della ventenne trentina entrata nel team guidato dal rapper Fedez.

Chi è Caterina Cropelli?

Classe 1996, Caterina Cropelli è nata l’11 aprile a Cles, un piccolo paese del Trentino Alto Adige. Dopo aver conseguito il diploma nel 2015, si è trasferita da Milano a Trento dove oggi vive con la sorella e la famiglia. La musica è sempre stata una delle sue grandi passioni che condivide con il fidanzato Stefano, insegnate di chitarra che l’ha accompagnata alle audizioni di X Factor 2016. Caterina nella musica ha sempre trovato un’ancora di salvezza nei momenti più difficili della sua vita. Durante i provini del talent musicale, infatti, ha raccontato del suo problema di anoressia e di come la musica abbia contribuito a salvarla. Si definisce una cantautrice autodidatta la cui voce ha il potere di commuovere il rapper dal cuore dolce di Fedez.

Il percorso a X Factor

Caterina Cropelli durante le audizioni di X Factor 2016 ha presentato il brano “Summertime Sadness” di Lana Del Rey. Un’interpretazione che ha emozionato tutti i giudici, in particolare Fedez che non ha mai nascosto la forte emozione nel sentirla cantare. Così il rapper l’ha fortemente voluta anche durante i Bootcamp sino a portarla alla fase live del programma nella sua categoria “Under Donne” con Gaia Gozzi e Rochelle. Caterina è ancora tra i concorrenti rimasti in gara per la vittoria finale della decima edizione del talent musicale in onda tutti i giovedì sera in prima serata su Sky Uno. Riuscirà la sua voce a convincere anche il pubblico da casa e conquistare così il programma?

(fonte foto: https://www.facebook.com/caterinacropelliofficial/)