Tali genitori, tali figlie! Come Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, anche le figlie hanno già avuto delle esperienze nella recitazione.

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti formano una delle coppie più celebri nel panorama cinematografico italiano. Stanno insieme dal 2003 e da lì in avanti la loro storia non ha mai avuto un momento di impasse, di incertezza. Così hanno messo su famiglia, con due splendide bambine, Lea e Greta Favino. Sebbene la tenerissima età, entrambe paiono coltivare le velleità artistiche dei genitori. La recitazione scorrerebbe nelle loro vene, come dimostrano le prime apparizioni sul set. Insomma, dei talenti naturali! Proviamo a conoscerle meglio.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi sono le figlie di Pierfrancesco Favino

Le figlie di Pierfrancesco Favino, Greta e Lea, sono rispettivamente nate nel 2006 e nel 2012, sempre a Roma. Vista la loro età, non si sa granché a riguardo, tuttavia, riprendendo il discorso fatto in apertura, sono apparse già davanti alle telecamere. Nel caso di Greta, dopo 6 anni di musical, nel 2020 ha preso parte a Maledetta primavera, film di Elisa Amoruso (artefice di Chiara Ferragni: Unposted) con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino

A dispetto dell’età, nemmeno Lea si è fatta mancare l’apparizione sul grande schermo. Ha, infatti, interpretato Alice Le Rose in Padrenostro, film presentato e in concorso alla 77esima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, andata in scena nel 2020. Le vicende narrate attingono dall’attentato al vicequestore Alfonso Noce, padre del regista Claudio Noce, da parte dei Nuclei Armati Proletari.

Ovviamente con la loro mamma e il loro papà, Greta e Lea vivono a Roma. Stando alle dichiarazioni della madre, Anna Ferzetti, Greta ama cantare e si sta avviando in un suo percorso. Le piace parecchio. Intanto, Anna le ripete che va bene se vuole fare l’attrice, un mestiere complicato come qualsiasi altro. Conta tanto lo studio, perciò è bene avere le idee chiare sulla scelta del compiere. In più, però, ha la fortuna di avere due attori in casa!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2021


Giovanna Zucconi: tutto sulla moglie di Michele Serra

Alexandre Arnault: tutto sul rampollo d’oro erede di Bernard